Rapina fallita a Belpasso, tre arresti

Le fasi concitate in cui i malviventi hanno compiuto l’atto, sono state riprese dal sistema di video sorveglianza della ditta

Rapina fallita a Belpasso, tre arresti

Rapina fallita a Belpasso, tre arresti. Polizia sventa rapina in azienda di logistica e trasporti. Rapinatori con il volto coperto e armati.

Rapina fallita a Belpasso, tre arresti

Rapina fallita a Belpasso, tre arresti. La Polizia di Catania ha arrestato tre pregiudicati C.M., 48 anni, I.A., 45 anni, e G.D., 49 anni.

La notte del 22 dicembre scorso gli agenti hanno colto il gruppetto nella flagranza dei reati di tentata rapina aggravata, porto e detenzione illegale di armi comuni da sparo e ricettazione.

I poliziotti, durante un’attività di controllo, hanno intercettato a Belpasso un veicolo rubato con a bordo tre persone con indumenti scuri e il volto coperto da cappelli di lana e scalda collo.

Dopo aver pedinato l’auto sospetta, le forze dell’ordine hanno appurato che i tre erano in procinto di recarsi presso un’azienda di logistica e trasporti per compiere una rapina.

Infatti, gli stessi dopo aver raggiunto il cancello d’ingresso, hanno azionato il clacson con l’intento di farsi aprire.

Le fasi concitate in cui i malviventi hanno compiuto l’atto, riprese dal sistema di video sorveglianza della ditta.

Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di rilevare che G.D., conducente del veicolo, era armato di una pistola semiautomatica calibro 6.35 con 4 cartucce;

C.M., passeggero anteriore, di un revolver calibro 38 con 6 cartucce e I.A., passeggero posteriore, di un taglierino.

All’interno dell’auto, i tre fermati detenevano anche fascette in plastica e scotch, materiale col quale avrebbero dovuto immobilizzare i dipendenti della ditta durante la rapina.

In casa di C.M. ad Aci Catena trovato un fucile automatico da caccia, con relativo munizionamento, risultato rubato.

Il gruppetto formato delle tre persone arrestato e condotto nel carcere di Piazza Lanza a Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*