Bimba 4 anni sola sul barcone a Lampedusa

A raccontare l’ennesimo dramma delle traversate del Mediterraneo centrale è Majdi Karbai, eletto al parlamento tunisino nel 2019 e attualmente in Italia dove vive e lavora con l’associazione Save the children

Bimba 4 anni sola sul barcone a Lampedusa

Bimba 4 anni sola sul barcone a Lampedusa. Sbarcata nel porto dell’isola con altri 70 migranti, genitori bloccati in Tunisia.

Bimba 4 anni sola sul barcone a Lampedusa

Bimba 4 anni sola sul barcone a Lampedusa. La bambina è arrivata da sola a Lampedusa su un barcone carico di migranti.

I genitori rimasti bloccati sulla spiaggia tunisina da dove l’imbarcazione è partita.

A raccontare l’ennesimo dramma delle traversate del Mediterraneo centrale è Majdi Karbai, eletto al parlamento tunisino nel 2019 e attualmente in Italia dove vive e lavora con l’associazione Save the children.

Durante i momenti della partenza, scrive su Twitter Karbai:

«I genitori, assieme alla sorella di sette anni, sono rimasti sulle coste tunisine a causa del panico che ha spinto il barcone a partire con l’imbarcazione degli scafisti».

Il team di Save the children a Lampedusa, spiega il portavoce Giovanni Di Benedetto, ha immediatamente garantito l’assistenza e il supporto alla bambina:

«accogliendo, ascoltando e rispondendo ai suoi bisogni e segnalando prontamente il caso alle autorità competenti».

La piccola già trasferita dall’isola in una comunità protetta.

Aggiunge Di Benedetto:

«riteniamo fondamentale la sua presa in carico immediata in modo che sia assicurata la sua protezione e la sua sicurezza e l’immediata attivazione delle misure necessarie per favorire il ricongiungimento con la sua famiglia».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*