Crolla tetto ufficio del Gip nel Tribunale di Catania

La caduta di un controsoffitto avrebbe avuto conseguenze molto gravi se fosse avvenuta durante l'orario di lavoro. Non vi è nessuna vittima o feriti

Crolla tetto ufficio del Gip nel Tribunale di Catania

Crolla tetto ufficio del Gip nel Tribunale di Catania. Se il personale fosse stato in ufficio, la caduta del soffitto, avrebbe potuto creare gravi conseguenze alle persone.

Crolla tetto ufficio del Gip nel Tribunale di Catania

Crolla tetto ufficio del Gip nel Tribunale di Catania. Il tetto di un ufficio è crollato ieri al Tribunale di Catania, in piazza Verga.

Il crollo è avvenuto ieri sera tra le ore 18,30 e le 19 nelle stanze della segreteria del Gip, al terzo piano dell’edificio realizzato nei primi del novecento dal famoso architetto Francesco Fichera.

Fortunatamente quando è avvenuto il crollo, l’ufficio era vuoto, ma è frequentato abitualmente dai lavoratori del Tribunale.

Se il personale fosse stato in ufficio. la caduta del soffitto, avrebbe potuto creare gravi conseguenze alle persone.

Il cedimento ha interamente spaccato un controsoffitto, che si è trascinato giù condizionatori d’aria, cavi elettrici e vari pannelli ricoprendo l’ufficio di calcinacci.

È in corso un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, per stabilire l’integrità della struttura la consistenza dei danni.

Secondo i primi accertamenti a causare il crollo sono state le infiltrazioni d’acqua provocate dal maltempo.

In merito all’incidente l’ex presidente dei gip Nunzio Salpietro spiega:

«C’erano state delle piccole infiltrazioni dovute a perdite dell’impianto di condizionamento, ma tutto era stato aggiustato, la situazione era nella norma».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*