
Sequestro beni a due imprenditori per bancarotta. Nel mirino dei militari della guarda di finanza gli amministratori catanesi della “Etna Porte Srl”.
Sequestro beni a due imprenditori per bancarotta
Sequestro beni a due imprenditori per bancarotta. Su disposizione della Procura della Repubblica di Catania i finanzieri della guardia di finanza sequestra beni per oltre 240 mila euro.
Nel mirino due imprenditori, rispettivamente zio e nipote, amministratori della ‘Etna Porte Srl’, società operante nel settore della fabbricazione di porte e finestre dichiarata fallita nel 2018.
I due sono indagati per bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale insieme all’amministratore della ‘City Door Srl’ e al consulente fiscale.
Il Gip ha disposto il sequestro preventivo della somma di denaro corrispondente al valore delle liquidità e beni distratti ovvero oggetto di pagamento preferenziale,
a valere sui conti correnti bancari intestati o comunque riconducibili agli amministratori di diritto e di fatto della ‘Etna Porte Srl’.
Il Gip ha inoltre disposto il sequestro delle quote e del compendio aziendale della società ‘City Door Srl’.
Secondo quanto accertato nell’attuale fase del procedimento in cui non si è pienamente realizzato il contraddittorio con le parti, i due indagati avrebbero:
«posto in essere una serie di condotte dolose volte a depauperare il patrimonio aziendale, causando un’esposizione debitoria di circa 675 mila euro».
Commenta per primo