Polizia lo ferma, amici contrastano controllo

Lo fermano nel quartiere San Cristoforo di Catania, il 34enne viaggiava in scooter con moglie e figlia neonata, tutti senza casco. gli agenti hanno dovuto fronteggiare gli abitanti del quartiere che si sono rivoltati prendendo a calci le volanti

Polizia lo ferma, amici contrastano controllo

Polizia lo ferma, amici contrastano controllo. Viaggiava a Catania in scooter con moglie e figlia neonata, in 50 contro gli agenti.

Polizia lo ferma, amici contrastano controllo

Polizia lo ferma, amici contrastano controllo. Il trentaquattrenne era alla guida a Catania di uno scooter con la moglie e figlia neonata, tutti senza protezioni personali.

L’uomo ha opposto resistenza e aggredito una pattuglia di polizia che lo aveva fermato, nello storico rione San Cristoforo di Catania, per contestargli l’irregolarità.

La donna che era sullo scooter ha tentato di ostacolare l’intervento degli agenti e ha urlato chiedendo aiuto agli abitanti del quartiere, che sono accorsi in strada numerosi.

La sala operativa della questura ha dovuto inviare sul posto altre volanti in soccorso ai colleghi.

La polizia ha dovuto fronteggiare circa cinquanta persone, che, oltre ad offendere e insultare gli agenti, hanno preso a calci l’autovettura di servizio in cui si trovava l’uomo, per tentare di farlo fuggire.

Il 34enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’aggressore ha cagionato ai due agenti lesioni giudicate dai medici guaribili rispettivamente in 15 giorni per un trauma distorsivo al polso e quattro giorni per una contusione alla spalla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*