Rapinatori seriali arrestati a Palermo

Secondo le indagini, i due indagati avrebbero prima chiesto l’elemosina ai clienti di un ristorante di via Siracusa e poi raggiunto, bloccato e minacciato una coppia

Rapinatori seriali arrestati a Palermo

Rapinatori seriali arrestati a Palermo. La tecnica era singolare, in un'occasione avrebbero chiesto l'elemosina e poi scippato il portafoglio.

Rapinatori seriali arrestati a Palermo

Rapinatori seriali arrestati a Palermo. I carabinieri del capoluogo siciliano hanno arrestato due uomini 37 e 33 anni per rapina aggravata.

Secondo le indagini, i due indagati avrebbero prima chiesto l’elemosina ai clienti di un ristorante di via Siracusa e poi raggiunto, bloccato e minacciato una coppia.

Poi appena le due persone erano appena uscite hanno chiesto con insistenza di nuovo soldi, minacciandoli:

«Vi finisce male! Sono male intenzionato!».

Infine ripeteva uno dei rapinatori:

«Amunì, daglieli sti soldi».

Il 37enne, non appena il giovane ha estratto il portafoglio glielo ha strappato dalle mani fuggendo con il complice.

Grazie al racconto delle vittime e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, i militari hanno ricostruito i fatti avvenuti nel quartiere Libertà di Palermo.

Il 33enne bloccato e riconosciuto dai carabinieri anche perché era vestito in modo simile al giorno della rapina.

Il 37enne di recente tratto in arresto in flagranza per due rapine: la prima il 5 giugno sempre ai danni di clienti di un ristorante.

La seconda rapina, nella notte del 3 luglio, sventata dai carabinieri di Palermo, in cui, in più occasioni nel corso della notte, il 37enne era entrato nell’hotel Palazzo Sitano.

Proprio in questo edificio ha minacciato i dipendenti alla reception per farsi consegnare il denaro sedendosi alla loro postazione e impugnando un paio di forbici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*