Elezioni regionali in Sicilia, si vota il 25 settembre

Confermata la concomitanza con la consultazione nazionale

Elezioni regionali in Sicilia, si vota il 25 settembre

Elezioni regionali in Sicilia, si vota il 25 settembre. È ufficiale i siciliani si recheranno alle urne domenica 25 dalle ore 7 alle 23.

Elezioni regionali in Sicilia, si vota il 25 settembre

Elezioni regionali in Sicilia, si vota il 25 settembre. Le elezioni regionali per il presidente della Regione e l’Assemblea Regionale Siciliana per la diciottesima legislatura si svolgeranno domenica 25 settembre.

Il giorno stabilito è in concomitanza con le consultazioni nazionali, come deciso dal dimissionario presidente Nello Musumeci.

La data la ha stabilita la giunta regionale approvando la delibera di convocazione dei comizi elettorali.

Il decreto di indizione dei comizi e quello di ripartizione dei seggi nei vari collegi saranno emanati dalla Segreteria generale della Presidenza della Regione, e pubblicati sulla Gazzetta ufficiale della Regione entro giovedì prossimo, 11 agosto.

Le urne saranno aperte nell’unica giornata di domenica, dalle ore 7 alle 23.

La ripartizione dei 70 seggi dell’Assemblea nell’ambito dei collegi elettorali, è elaborata sulla base della popolazione residente nell’Isola (5.002.904 abitanti), secondo l’ultimo censimento disponibile.

Nel dettaglio, 62 seggi sono così distribuiti nei collegi provinciali:

6 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 13 a Catania, 2 ad Enna, 8 a Messina, 16 a Palermo, 4 a Ragusa, 5 a Siracusa, 5 a Trapani.

Gli otto seggi residui sono assegnati ai collegi aventi i più alti resti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*