Foto osé sul web, bancaria licenziata a Siracusa

quarantenne piemontese ma siracusana d’adozione, ha perso il lavoro, sostenendo che la causa è da collegare a foto con pose osé pubblicate sui social

Foto osé sul web, bancaria licenziata a Siracusa

Foto osé sul web, bancaria licenziata a Siracusa. lettera di licenziamento per giusta causa dalla banca di cui era una dipendente da 17 anni.

Foto osé sul web, bancaria licenziata a Siracusa

Foto osé sul web, bancaria licenziata a Siracusa. Le è arrivata una lettera di ammonimento e poi la missiva definitiva di licenziamento per giusta causa.

A spedirle il benservito la banca di cui era una dipendente da 17 anni.

Così una quarantenne piemontese ma siracusana d’adozione, ha perso il lavoro, sostenendo che la causa è da collegare a foto con pose osé pubblicate sui social.

La donna nel rendere noto il provvedimento che le è stato notificato dall’istituto di credito e annunciando ricorso afferma:

«Sono sempre stata discriminata; io ho sempre posato come modella, e dal settembre 2020 mi sono iscritta a una piattaforma privata dove inserisco dei contenuti più espliciti».

Aggiunge la vittima del licenziamento:

«Poi dallo scorso anno sui miei social ho pubblicizzato alcune serate. Ma ho sempre svolto tutto fuori dal mio orario di lavoro».

Nel novembre scorso è arrivata una lettera di ammonimento e la sospensione dal lavoro:

«per me è stato un abuso da parte loro, sono una donna che intende sfidare i falsi moralismi».

«Ma nei giorni scorsi mi è arrivata la comunicazione del licenziamento dove si evidenzia l’inadeguatezza e la mancanza di rapporto fiduciario per il mio comportamento immorale».

Dopo la sospensione ha anche girato un film porno dal titolo “La bancaria di Siracusa”.

L’istituto di credito le contesta:

«l’assenza ingiustificata dal servizio omettendo di avvertire dell’assenza; lo svolgimento di attività lavorativa extrabancaria durante l’assenza del servizio motivata da stato di malattia,

alla visita fiscale domiciliare e lo svolgimento di attività professionale in violazione al contratto nazionale del lavoro».

L’avvocato Piero Ortisi, che assiste la donna, parla di “mobbing”, e ribadisce che è: «illegittimamente sospesa»

 Perché, sostiene il legale:

«le circostanze attinenti la vita propria del lavoratore non godono di alcuna rilevanza soprattutto laddove siano estranee al contesto professionale”.

Inoltre, precisa il legale:

«i fatti posti alla base della contestazione sarebbero in ogni caso null’altro che libera espressione della sfera sessuale privata e personale della dipendente».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*