Incidente mortale a Vaccarizzo-Catania, una vittima

Nell’incidente stradale una persona è deceduta, le cause dell’impatto sono ancora in corso di accertamento. Sono rimasti coinvolti due veicoli, tra i quali un mezzo pesante

Incidente mortale a Vaccarizzo-Catania, una vittima

Incidente mortale a Vaccarizzo, una vittima. Violento sinistro stradale e transito interrotto sulla statale 114 Orientale Sicula.

Incidente mortale a Vaccarizzo-Catania, una vittima

Incidente mortale a Vaccarizzo-Catania, una vittima. Violento sinistro stradale e transito interrotto sulla statale 114 Orientale Sicula.

La Catania-Siracusa, in entrambe le direzioni, all’altezza di Vaccarizzo è interrotta.

La vittima è Gaetano Benincasa 44 anni, sposato e padre di un bambino. Molto conosciuto nel modo della politica calatina.

Benincasa era vicino all’ex sindaco di Catania Raffaele Stancanelli e, nel 2017, aveva corso per le regionali nella lista dell’Udc, appoggiando la candidatura dell’attuale presidente della Regione, Nello Musumeci.

Nell’incidente stradale le cui cause sono ancora in corso di accertamento coinvolti due veicoli, tra i quali, un mezzo pesante.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese scrive su Fb:

«È una notizia che non avrei mai voluto ricevere, muore tragicamente a 44 anni un appassionato di politica, un valente amministratore, un padre e un marito attento e generoso».

Il primo cittadino aggiunge:

«Porterò nel cuore e nella mente il suo entusiasmo, il suo sorriso, la gioia di vivere e l’amore per l’impegno civile e sociale,

il suo altissimo senso del dovere, testimoniati dalle azioni quotidiane di Gaetano e dai suoi trascorsi».

Conclude Pogliese:

«Alla moglie Lucia e al figlioletto Giovanni l’abbraccio fortissimo mio personale e della Città nella quale ha studiato e alla quale ha prestato le sue competenze umane e professionali».

Il deputato del M5s Eugenio Saitta esprime:

«profondo cordoglio per la morte prematura di Gaetano Benincasa».

Aggiunge Saitta:

«Pur su versanti opposti ai miei è stato un uomo che ha rappresentato la politica etnea, in particolare quella del Calatino.

Termina il deputato:

«Un tragico incidente stradale l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. Da parte mia giungono le più sentite condoglianze ai suoi familiari».

La polizia è al lavoro per verificare le cause del sinistro e stabilire eventuali responsabilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*