Spazio Macos presenta Segni di donna

Sei artiste propongono la loro visione del mondo con l'arte in Segni di donna dal 16 al 25 ottobre 2021 nei locali della Galleria Spazio Macos a Messina

Spazio Macos presenta Segni di donna.

Spazio Macos presenta Segni di donna. Si tratta di una rassegna di artiste che provengono da cinque regioni diverse e che propongono 35 opere.

Spazio Macos presenta Segni di donna

Spazio Macos presenta Segni di donna. Sabato 16 , alle ore 17.30, nello Spazio Macos, (Via Cardines, 16 – Messina) sarà aperta al pubblico la Mostra di Arte Contemporanea “Segni di donne”.

La collettiva è curata da Mamy Costa e rimarrà aperta fino al prossimo 25 ottobre. L’inaugurazione comprenderà la performance musicale alla chitarra della giovane artista Federica Fornaro.

Così la curatrice Mamy Costa presenta la mostra:

“Con il nuovo progetto di Mostra di Arte Contemporanea “Segni di donne” vengono proposte  sei artiste che  sono state invitate a pensare a un progetto che racchiudesse  la loro visione del mondo”.

“Il risultato è una rassegna di artiste che provengono da cinque regioni diverse e che propongono 35 opere, tutte accomunate da un’elevata sperimentazione sulla materia e sulle tecniche artistiche”.

L’esposizione intende dimostrare come le donne possano ripensare il mondo attraverso l’arte, e  come attraverso le proprie capacità possano reinterpretare la realtà, migliorando il mondo.

Di seguito alcuni cenni sullo stile e sulla tecnica pittorica delle artisti partecipanti alla collettiva.

Federica Fornaro di Messina

L’originalità dello stile è particolarmente evidenziata dal rilievo che assumono le forme, su tele campite per lo più con tecniche miste.

Tele sulle quali spiccano forme perfette, lineari o poligonali, utilizzate a creare contesti labirintici, improbabili costruzioni.

Maddalena Governi di Siena

La sua pittura esprime grande forza e movimento, attraverso una linea pacata, esprime armonia quando esalta la bellezza dei soggetti femminili e,

della natura ed infine diventa musicale mediante un acceso cromatismo che si avvale di colori puri.

Silvia Grassi di Lucca

Nella sua pittura propone esemplari bellezze, semplici e vere, filtrate con sensibile spirito di osservazione dalla visione della natura o del paesaggio.

Sono suggestivamente liricizzate nella resa formale e coloristica, rendendo armoniosi gli angoli di mondo che rappresenta con tocco naif.

Silvia Guglielmi di Bologna

La sua pittura esprime una colloquialità mediata da una innovativa strutturazione delle linee e delle masse cromatiche. Sentimenti delicati e intime emozioni formano il tessuto connettivo dei contenuti, esposti  in un contesto ove affiorano fresche  presenze.

Ornella Pezzotta di Bergamo

Opere vivaci nel ritmo e  negli accostamenti cromatici che sintetizzano in modo mirabile  realtà e  percezioni emozionali.

Pittura che propone un tessuto narrativo variegato in un alternarsi di ombre e luci che creano atmosfere meditative e serene.

Cinzia Ruzzetti di Roma

Tecnica di stesura e uso del colore di notevole raffinatezza e la tessitura è nell’insieme densa e trasparente.

Un inno alla bellezza, una melodia di colori orchestrata con  gusto, con variazioni timbriche e tonali, trasmettendo così un messaggio di serenità.

Il Presidente dell’Ass. APAT, dr. Carmelo Briante, consegnerà gli attestati di partecipazione alla mostra. La mostra sarà visitabile dalle 17.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato. 

Saranno applicate le misure precauzionali anti- covid per la tutela della salute pubblica. Pertanto, saranno obbligatori la prenotazione al 3407760578 e il Green Pass.

La mostra si potrà visitare anche on line tramite diretta la FB con video e foto su tutti i social.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*