VENTO LO UCCIDE CON IL KITESURF

I soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato nulla da fare.

Vento lo solleva con il kitesurf e lo uccide. Turista tedesco muore a Marsala, stava per uscire in mare, quando una forte folata ha gonfiato la vela e lo ha scaraventato contro un’auto.

VENTO LO UCCIDE CON IL KITESURF

Il vento lo uccide con il kitesurf. Aveva 65 anni il turista tedesco che è morto questa mattina nella riserva naturale “Isole dello Stagnone” a Marsala, mentre si accingeva a uscire in mare con il kitesurf.

Non aveva indossato le dotazioni di sicurezza come giubbotto e caschetto previste da una recente ordinanza della Capitaneria di porto.

L’uomo stava per entrare in acqua quando, a causa del forte vento, la vela del kite si è gonfiata all’improvviso e lo ha sollevato, scaraventandolo con violenza contro il parabrezza di un’auto parcheggiata lungo la riva.

Impotenti, alcuni familiari hanno assistito alla scena. I soccorsi sono stati immediati, ma non c’è stato nulla da fare.

Si tratta del quarto incidente mortale avvenuto dall’estate scorsa. Praticandolo, hanno perso la vita appassionati di kitesurf nello specchio d’acqua della riserva naturale numerosi persone attratte da questo sport. kitsurfing_

L’ultimo incidente, in ordine di tempo, risale al 19 settembre 2018: un francese di 45 anni che mentre si stava preparando al lancio venne trascinato da una forte raffica di vento verso i vigneti lungo la riva di contrada Birgi.

La persona, che era in compagnia di alcuni amici appassionati dello stesso sport, era già allacciato al suo kite, ma nel corso delle operazioni preliminari fu investito da un’improvvisa raffica che fece alzare in volo il kite.

Otto giorni prima, invece, a perdere la vita era stato un giovane polacco, che a quanto pare aveva stretto troppo la cintura alla quale si aggancia il kite (una sorta di paracadute) e per questo si è sentito male mentre era in aria, perdendo i sensi e cadendo in mare.

Infine Il 30 giugno 2018, a morire, sempre in acqua, era stato Federico Laudani, 31 anni, laziale, pilota della compagnia aerea Ryanair.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*