MONSIGNOR SCHILLACI VESCOVO A LAMEZIA

il nuovo vescovo ha già mandato un messaggio alla Chiesa di Lamezia Terme: «Mettiamoci in ascolto umile di tutti accogliamoci gli uni gli altri»

Monsignor Schillaci vescovo a Lamezia. Sacerdote e intellettuale catanese molto apprezzato nella Chiesa di Sicilia. Rettore del seminario Catania è 87° Vescovo di Lamezia Terme e succede a Luigi Cantafora.

MONSIGNOR SCHILLACI VESCOVO A LAMEZIA

Monsignor Schillaci vescovo a Lamezia. Monsignor Giuseppe Schillaci, è il nuovo vescovo di Lamezia Terme. La decisione del Papa è stata annunciata dall’arcivescovo di Catania Salvatore Gristina che ha convocato in assemblea il personale della Curia nella sala dei Vescovi in Arcivescovado.

Il prelato viene dal presbiterio catanese ed è nato ad Adrano l’8 gennaio 1958 ed è considerato un sacerdote-intellettuale molto apprezzato nella Chiesa di Sicilia.

Docente e già vicepreside dello Studio teologico San Paolo di Catania, dal 1999 al 2006 è stato Vicario episcopale per la Cultura durante la reggenza degli arcivescovi di Catania Luigi Bommarito e poi Salvatore Gristina.

Egli ha ricoperto l’incarico di Rettore del seminario Arcivescovile. Mons. Gristina rivolge un augurio al neo fratello nell’episcopato: «La Chiesa di Catania, mentre esulta per la scelta del santo padre Francesco, esprime viva gratitudine a monsignor Schillaci per il ministero svolto con esemplare generosità e gli augura abbondanza di doni celesti per la nuova missione affidataGli». Monsignor Schillaci vescovo a Lamezia

Intanto, il nuovo vescovo ha già mandato un messaggio alla Chiesa di Lamezia Terme: «Mettiamoci in ascolto umile di tutti accogliamoci gli uni gli altri, non scartiamo mai nessuno, soprattutto chi non c’è la fa umanamente, spiritualmente, economicamente.

Poi mons. Schlillaci conclude: «Stiamo al passo degli ultimi per non perdere di vista il Cristo, Lui ultimo tra gli ultimi, che venne non per essere servito, ma per servire».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*