ETNA, ANCORA CENERE RIAPERTO SPAZIO AEREO

Il vulcano continua la sua attività di emissione di cenere e gas

Etna, ancora cenere riaperto spazio aereo. Prosegue l’attività di emissione di cenere e gas. Intanto ieri, la società di gestione dell’aeroporto di Catania aveva disposto la riapertura del settore dello spazio aereo chiuso in precedenza.

ETNA, ANCORA CENERE RIAPERTO SPAZIO AEREO

Etna, ancora cenere riaperto spazio aereo. Il vulcano continua la sua attività di emissione di cenere e gas. I movimenti sono sempre monitorati dai tecnici dell’Ingv di Catania. Intanto ieri, la società di gestione dell’aeroporto di Catania aveva disposto la riapertura del settore dello spazio aereo chiuso in precedenza. Etna, ancora cenere riaperto spazio aereo

Chi volesse verificare lo stato del proprio volo può contattare le compagnie aeree di riferimento.

Mentre per richiedere informazioni sull’operatività dell’aeroporto, sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter tutte le indicazioni e le variazioni dei voli.

Inoltre L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio di Catania, comunica che le reti di monitoraggio hanno registrato alle ore 07:52 (06:52 UTC), una emissione di cenere. A partire dalle 06:10 GMT si è osservato un incremento nell’emissione di cenere dal Cratere di Nord Est. La cenere è spinta dal vento in direzione Ovest. L’ampiezza media del tremore vulcanico continua a mantenersi intorno a valori medio-bassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*