SEA WATCH AVREBBE MESSO IN PERICOLO VITE UMANE

comandante ed equipaggio della Sea Watch pare abbiano disubbidito a precise indicazioni

Sea Watch avrebbe messo in pericolo vite umane. Il ministro e vice premier Matteo Salvini torna all’attacco l’imbarcazione della Ong tedesca: «avrebbe messo in pericolo vite umane, abbiamo le prove».

SEA WATCH AVREBBE MESSO IN PERICOLO VITE UMANE

Sea Watch avrebbe messo in pericolo vite umane. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini accusa l’equipaggio della Sea Watch: «Abbiamo elementi concreti per affermare che, mettendo a rischio la vita delle persone a bordo, il comandante e l’equipaggio della Ong Sea Watch 3 abbiano disubbidito a precise indicazioni che giorni fa li invitavano a sbarcare nel porto più vicino (non in Italia!), prove che verranno messe a disposizione dell’autorità giudiziaria. Se così fosse, saremmo di fronte ad un crimine e ad una precisa volontà di usare questi immigrati per una battaglia politica, un fatto gravissimo».

Ha aggiunto il ministro: «Ribadisco il mio impegno a difendere i confini, la salute e la sicurezza del popolo italiano: non sarò mai complice degli scafisti e di chi li aiuta». Sea Watch ha messo in pericolo vite umane

Lo stesso ministro dell’Interno Matteo Salvini in un post su facebook con un filmato che evidenzia il calo degli sbarchi di migranti e dei morti in mare tra il 2017 ed il 2018: rispettivamente da 119mila a 23mila e da 210 a 23, secondo i dati forniti dallo stesso ministro ha scritto: «I dati parlano chiaro: in 7 mesi di governo, sull’immigrazione abbiamo portato poche parole e tanti fatti. Facciamo vedere questi numeri a qualche buonista in malafede?».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*