FREDDO E PIOGGIA IN ARRIVO

Settimana di freddo e pioggia in tutta italia

Freddo e pioggia in arrivo. Si prospetta una settimana di gelo e temporali con altre perturbazioni in arrivo al Sud.

FREDDO E PIOGGIA IN ARRIVO

Freddo e pioggia in arrivo. I tecnici del tempo del Centro Epson Meteo prospettano una settimana fredda e segnata dal passaggio di altre perturbazioni. La settimana che si appresta a cominciare, potrebbe delineare il rischio di nevicate a quote molto basse.

Rilevano i meteorologi: «La perturbazione numero 10 del mese, in transito sul nostro Paese, domani porterà ancora un po’ di piogge al Nord-Est, regioni tirreniche e basso versante tirrenico, con nevicate per lo più concentrate sulle zone montuose».

Poi evidenziano che: «Dopo un parziale e temporaneo miglioramento che caratterizzerà la giornata di martedì il tempo tornerà a peggiorare in modo deciso mercoledì, quando sono attese nevicate fino a quote di pianura al Nord, piogge diffuse e anche forti nelle regioni del Centro-Sud (con neve sulle zone appenniniche anche al di sotto dei 1.000 metri) e freddo in aumento in diverse aree del Paese». Freddo e pioggia in arrivo

Mercoledì, una giornata di maltempo su quasi tutta l’Italia con piogge diffuse e nevicate forti lungo tutta la dorsale appenninica oltre 800-1.200 metri nel settore meridionale, sui rilievi della Sardegna, oltre 500-800 metri nelle regioni centrali.

Nella giornata di giovedì seguirà un parziale miglioramento ma, avverte il Centro Epson meteo: «una nuova ondata di maltempo viene a oggi confermata nell’ultima parte della settimana con un’altra e più intensa fase nevosa attesa venerdì sulle regioni settentrionali fino a quote di pianura».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*