DOPO LA PAUSA “FORZATA” IL CATANIA RITORNA IN CAMPO

Dopo la pausa “forzata” il Catania ritorna in campo. Alla vigilia della trasferta contro il Potenza è mister Sottil a parlare in sala stampa. “Ci siamo dovuti abituare a questa situazione”, così l’allenatore rossazzurro ha esordito sulla vicenda dei ripescaggi che ha fermato il campionato la scorsa settimana. Ma ormai, come ha fatto intendere lo stesso Sottil, è acqua passata. Testa alla gara di domani ore 15:00 allo stadio “Alfredo Viviani”.

DOPO LA PAUSA “FORZATA” IL CATANIA RITORNA IN CAMPO

Dopo la pausa “forzata” il Catania ritorna in campo. In seguito alla telenovela sui ripescaggi,  il Catania torna in campo e lo fa dopo una settimana di intenso lavoro  come dichiarato da Sottil durante la conferenza pre- gara: “Non giocare nello scorso weekend è stato un vantaggio, ci ha permesso di recuperare le energie e produrre bene  in allenamento”.

I rossazzurri troveranno contro il Potenza, una squadra che dispone di un’ottima rosa e che, come ha ribadito il tecnico etneo, gode di un allenatore nuovo  che ha portato novità al loro gioco.

In settimana ci sono stati parecchi dubbi sullo schema di gioco che potrebbe essere adottato per la gara esterna, dubbi sciolti durante la conferenza in cui il mister ha voluto sottolineare la qualità e la duttilità dei propri giocatori pronti ad adattarsi a qualsiasi cambiamento anche in corso d’opera. Sia il 3-5-2 che il 4-2-3-1 sono due soluzioni tattiche pronte.  Per quanto riguarda gli infortuni, sono state chiarite le condizioni mediche inerenti a Llama, Rizzo e Barisic.

Il primo ha ritrovato una buona condizione dopo due settimane di lavoro continuativo, era importante far sì che tornasse a questi ritmi così che la sua imprevedibilità funzionasse ad alta velocità.

Il giocatore Rizzo ha invece un problema funzionale del gomito, ragion per la quale lo staff aspetta l’ok da parte dei sottil_4medici per capire se potrà sopportare i contrasti durante il gioco. Più lento sembra invece il rientro di Barisic che non vuole forzare i tempi del recupero; l’allenatore etneo ha precisato che lunedì la risonanza magnetica darà un quadro più completo ed esaustivo delle condizioni fisiche del giocatore sloveno che, comunque, salterà senza dubbi la partita contro il Potenza.

La conferenza si è chiusa con una simpatica risposta da parte di Sottil in seguito a una domanda in cui gli veniva chiesto un parere sulle sanzioni con punti di penalizzazione, per ragioni societarie, a carico delle dirette avversarie.

“Di sicuro non sono dispiaciuto se vengono penalizzati i nostri rivali” risponde così e continua dicendo: “Sappiamo come funziona in questi casi. Noi ne prendiamo atto, penso al Matera che ha subito una sventola enorme. Noi però non dobbiamo pensare ai discorsi legati alla classifica, dobbiamo spingere fino al 30 di dicembre per ottenere il maggior numero di punti in classifica e poi capire dove siamo arrivati, il nostro obiettivo è chiaro ma non è semplice. Questo campionato è molto difficile, penso ai pareggi di Casertana e Juve Stabia contro Vibonese e Reggina”.

Il Catania sarà impegnato adesso in un intensissimo tour de force che lo vedrà impegnato in 7 partite in poco meno di tre settimane.

Gabriele Chiara

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*