CLAUDIO BAGLIONI, EMOZIONI IN MUSICA AL PAL’ART

tre ore di musica e ricordi

Claudio Baglioni, emozioni in musica al Pal’Art. Successo per il nuovo tour che fa tappa al Pal’art di Acireale. Baglioni resta "Al centro" del suo pubblico per tre sere, ieri 2 novembre l'apertura, mentre il 3 e il 4 si replica.

CLAUDIO BAGLIONI, EMOZIONI IN MUSICA AL PAL’ART

Claudio Baglioni, emozioni in musica al Pal’Art. “Al centro” del palazzetto un grande palco, con i musicisti, nel corpo musicale anche archi e fiati disposti ai quattro angoli del podio.

Claudio Baglioni, emozioni in musica al Pal’ArtSempre “Al centro” una pedana computerizzata in continuo movimento, un gioco di luci imponente, coriste, un folto numero di artisti, ballerini, acrobati, funamboli, una continua evoluzione di scenografie e coreografie che seguendo il susseguirsi di brani, in un continuo crescendo, hanno infiammato il pubblico.

Claudio Baglioni resta “Al centro” del suo pubblico e per tre sere ad Acireale, ieri 2 novembre l’apertura, il 3 e il 4 si replica.

“Al centro” il titolo del brano d’apertura. Baglioni celebra i 50 anni di carriera con un viaggio temporale nella sua musica; la coreografia iniziale lo vede salire sul palco insieme ai ballerini con valigia in mano, i ballerini vanno via e rimane lui “al centro” del suo excursus. Claudio Baglioni, emozioni in musica al Pal’Art

Subito “Questo piccolo grande amore”, la platea comincia ad emozionarsi. Il palco si trasforma in una piazza in “Porta Portese” con un movimento incessante di ragazze corteggiate da soldati. Coppie di ballerini volteggiano intorno a lui in “Quanto ti voglio”. Performer in kilt lo circondano in “Viva l’Inghilterra”. Con “E tu” i cuori esplodono.

È il momento di “Quante volte”, Claudio è insieme ai ballerini in una coreografia che li coinvolge e trasmette al pubblico la voglia di cantare. Poi ancora ragazze danzano sulle sedie in “Un po’ di più” e performer incappucciati si muovono autonomamente e quasi smarriti in “Uomini persi”.

Claudio Baglioni, emozioni in musica al Pal’ArtÈ la volta di “Acqua dalla luna”, uno spettacolo a completare questo magnifico brano, giocolieri, ballerine e circensi riempiono la scena incantando il pubblico sempre più.

Tutti in piedi: “La vita è adesso” si canta squarciagola. Così per tre ore esatte la buona musica di Baglioni. Il concerto iniziato alle 21.05 e si è concluso alle 24.05, 3 ore di spettacolo senza sosta in cui Baglioni si è raccontato, ammettendo di non aver creduto, all’inizio della sua attività canora, di poter mai avere una carriera così lunga e ricca di successi; tre ore di spettacolo in cui ha dato il meglio di sè, regalando al suo pubblico emozioni intense e ricordi indelebili.

Loredana Bruno

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*