SORPRESO A SFREGIARE IL CROCIFISSO

danneggiava sistematicamente il crocifisso

Sorpreso a sfregiare il Crocifisso. Dopo una serie di danni perpetuati alla statua della Madonna di Medjugorje posta dall’amministrazione comunale nel Parco del donatore, i carabinieri con preventivi appostamenti hanno bloccato un trentenne.

SORPRESO A SFREGIARE IL CROCIFISSO

Sorpreso a sfregiare il Crocifisso. I Carabinieri di Tremestieri Etneo hanno Bloccato e denunciato un trentenne disoccupato per offese a una confessione religiosa mediante vilipendio e danneggiamento aggravato. Le indagini e gli appostamenti sono iniziati dopo che i fedeli che frequentavano il luogo indignati dei continui atti vandalici si sono rivolti ai carabinieri della locale stazione per denunciare lo scempio che ignoti perpetravano sistematicamente danneggiando il Cristo in croce posto proprio ai piedi della Madonna.

Il giardino comunale è frequentato giornalmente da un gruppo di preghiera che si reca nel «Parco del Donatore» di Tremestieri Etneo, dove l’11 novembre del 2011 fu inaugurato il monumento mariano intitolato alla Regina della Pace di Medjugorje realizzato Sorpreso a sfregiare il Crocifissodallo stesso scultore di Carrara che plasmò l’originale.

Così i militari dell’Arma, organizzando dei servizi di appostamento all’interno della villetta comunale, sono riusciti a individuare il vandalo che, l’altra notte, giunto nei pressi del monumento, vi si è seduto vicino per sorbire prima del caffè e poi dare sfogo a una improvvisa rabbia manifestata contro il Cristo in croce. I Carabinieri sono subito intervenuti per bloccarlo e solo dopo una violenta colluttazione sono riusciti a fermarlo e condurlo in caserma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*