IDENTIFICATO A PALERMO UOMO CON LA PISTOLA

Dopo il concerto di Capodanno spara in aria mentre era in piazza Politeama. La polizia lo ha identificato e denunciato: si tratta di un barista di 24 anni.

 

 

IDENTIFICATO A PALERMO UOMO CON LA PISTOLA –

Il 31 dicembre scorso l’inizio dell’anno nuovo il giovane Indossava una giacca rossa e un papillon. Si trovava a Palermo in piazza Politeama gremita di gente per festeggiare. Poi improvvisamente, ha impugnato una pistola e ha sparato una serie di colpi in aria. Poi ha acceso un petardo e lo ha allontanato con un calcio facendolo deflagrare. La scena è stata ripresa e mandata in onda dal Tgr Rai Sicilia scatenando le polemiche. Già, come è potuto accadere che quest’uomo sia riuscito a superare le zone di filtraggio per arrivare insieme ad altre persone alla zona del palco dove si esibivano Luca Carboni e Morgan.
Così la polizia ha iniziato le ricerche per l’identificazione della persona in questione. Si tratta di un giovane palermitano, 24 anni, di professione barista. Aveva acquistato la pistola, a salve, il giorno prima proprio per sparare alcuni colpi in piazza durante i festeggiamenti del Capodanno. E’ stato denunciato per procurato allarme ed esplosioni pericolose. La sua bravata è stata al centro dell’attenzione, sia per le immagini mostrate dal Tgr sia per quelle pubblicate poi su alcuni siti, in cui si vede nitidamente il giovane che esplode una raffica di colpi tendendo il braccio in aria in sequenza. Dopo aver compiuto la bravata si è allontanato insieme ad altri suoi amici.
Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, disapprova il gesto affermando: “Le immagini diffuse con tanto clamore su un cittadino, palesemente un ‘cittadino bene’ piuttosto alticcio, che spara in aria quelli che sembrano colpi a salve, mostrano il comportamento stupido di un singolo fra 120 mila palermitani e turisti che hanno festeggiato in piazza e nelle strade della città”. Il primo cittadino prosegue: “Alimentare paure e fomentare diffidenza sul lavoro svolto dalle forze dell’ordine non serve a nessuno, soprattutto quando gli agenti di quelle forze dell’ordine hanno permesso che ben tre piazze cittadine fossero vissute ed animate da una festa gioiosa e sicura. Agli agenti e a chi ne ha coordinato il lavoro, non posso che ribadire il mio ringraziamento e il mio apprezzamento”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*