RAGUSA, ALLEVATORI IN AGITAZIONE

Allevatori in agitazione chiedono il pagamento delle forniture di latte conferite negli ultimi anni alla cooperativa che raccoglie 160 aziende. Per l’occasione si sono riuniti in assemblea permanente.

 

 

RAGUSA, ALLEVATORI IN AGITAZIONE –

Sit-in degli allevatori di Ragusa. Forconi in protesta. Sono meno di un centinaio gli operatori del settore che si sono riuniti in assemblea permanente nella sala convegni dello stabilimento della ‘Ragusa Latte’ che si trova nella zona industriale. I manifestanti sono intenzionati a restare a oltranza fino a quando non riceveranno il pagamento del latte che hanno conferito alla cooperativa negli ultimi anni.
La cooperativa nell’occhio del ciclone, raccoglie 160 aziende zootecniche e negli ultimi anni ha registrato pesanti passività circa 15-20 milioni di euro a fronte di una situazione florida sino a qualche anno fa quando fatturava 25 milioni l’anno.
Il leader dei Forconi, Mariano Ferro in merito alla situazione debitoria della ‘Ragusa Latte’ ha affermato: “Se non si avranno risposte dagli amministratori della cooperativa sul pagamento del latte ai soci conferitori, siamo disposti anche a fermare gli impianti dello stabilimento”.
Intanto gli amministratori della cooperativa hanno proposto ai soci allevatori un concordato liquidatorio pari al 38% delle somme che dovrebbero ricevere per il latte conferito. Forte è la voce degli operatori del settore che non sono disposti ad accettare perchè vogliono vederci chiaro anche sulla nuova ragione sociale della cooperativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*