AFFONDA PESCHERECCIO, DISPERSO UN MARINAIO

Manca all'appello Francesco Solina di 51 anni, mentre sono in salvo il capitano e altri due componenti dell’equipaggio. L'imbarcazione è naufragata a circa dodici miglia dalla costa.

 

 

AFFONDA PESCHERECCIO, DISPERSO UN MARINAIO –

Un peschereccio partito da Lampedusa si è inabissato a dodici miglia dalla costa. L’imbarcazione è affondata dopo la rottura di una pompa per il tiraggio dell’acqua. Il salvataggio dei tre è stato compiuto da un motoscafo guidato da Toni Costa, avvertito telefonicamente da Mannino.
Francesco Solina, 51 anni che era a bordo del natante, risulta disperso. Si sono invece salvati il capitano Daniele Minio e gli altri componenti dell’equipaggio, Mimmo Solina e Nicola Mannino.
Dalle prime notizie pare che l’imbarcazione sia affondata velocemente e i tre marinai sono stati trasferiti a bordo di una motovedetta della capitaneria di porto. I naufraghi, in uno stato iniziale di ipotermia, sono stati trasportati nel poliambulatorio di Lampedusa per ricevere le prime cure. Quando si è verificato l’affondamento Le condizioni del mare non erano buone e i pescherecci della flotta lampedusana erano in procinto di rientrare in porto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*