PALERMO: AGENZIA DELLE ENTRATE PROMUOVE INIZIATIVE DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ FISCALE

Per l’ottavo anno consecutivo l’Agenzia delle Entrate ritrova il mondo della scuola a Orienta Sicilia 2010, la manifestazione dedicata all’orientamento e alla formazione professionale che si svolge a Palermo dal 3 al 5 novembre, nella sede dell’ex deposito locomotive sant’Erasmo. I funzionari della Direzione regionale della Sicilia saranno presenti presso lo stand dell’Agenzia per fornire informazioni sul progetto “Fisco e Scuola”, sul sito Entrate…in classe, sulle convenzioni di tirocinio e orientamento professionale sottoscritte con le Università di Palermo, Catania e Messina, sugli stage presso gli Uffici delle Entrate e su tutti gli altri servizi e iniziative collegate.

Presso lo stand, aperto il 3 e 4 novembre, dalle 9.00 alle 17.00, e il 5 novembre dalle 9.00 alle 14.00, sarà presentato il kit Insieme per la legalità fiscale, scaricabile anche dal sito www.agenziaentrate.gov.it. Il materiale didattico è costituto da un poster, un pieghevole, un opuscolo e un DVD, realizzati per portare il progetto Fisco e Scuola  nelle aule scolastiche e avvicinare sempre di più al mondo del Fisco studenti, docenti e famiglie.

Saranno inoltre disponibili le guide fiscali, utili vademecum per orientarsi tra gli adempimenti fiscali.

L’Agenzia, nello svolgimento delle sue funzioni istituzionali, pone tra i suoi obiettivi quello di diffondere la cultura contributiva, intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici. Per questo è da tempo impegnata a sensibilizzare soprattutto i giovani, contribuenti di domani, sui temi della legalità fiscale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*