RAGUSA: AGRICOLTURA, INCONTRO SU MALATTIE DELLE PIANTE, EMERGENZA “TUTA ABSOLUTA”. CONVEGNO ALLA PROVINCIA

Organizzato dall’Assessorato allo Sviluppo Economico della Provincia Regionale, in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Catania e con l’Osservatorio per le Malattie delle Piante di Acireale e di Vittoria, venerdì 30 aprile 2010 alle 9,30 avrà luogo a Ragusa presso la Sala Conferenze della Provincia l’incontro sul tema “Tuta Absoluta: un parassita da contrastare”.

L’iniziativa è mirata ad approfondire, col qualificato contributo di docenti ed esperti, una materia particolarmente delicata che ha procurato tanti danni ai produttori serricoli ed orticoli della fascia trasformata e per la quale si intende fornire ogni utile indicazione per prevenirne e contenerne le conseguenze.

Nel corso dell’incontro, che sarà moderato da Gaetano Siscaro relazioneranno: Carmelo Rapisarda  del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Fitosanitarie Facoltà di Agraria Catania,  Arturo Cocco del Dipartimento di Protezione delle Piante Facoltà di Agraria Sassari,  Luigi Sannino del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura).

Sono previsti inoltre gli interventi di Giuseppe Arezzo (Ispettorato Provinciale Agricoltura), di  Emanuele Bonocore (Servizio Fitosanitario Regionale Sez. di Vittoria), di Lucia Zappalà (Dipartimento di Scienze e Tecnologie Fitosanitarie Facoltà di Agraria Catania).

I lavori saranno conclusi dall’Assessore Provinciale allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*