RAGUSA: GIORGIO AVOLA, CAMPIONE EUROPEO UNDER 23 DI SCHERMA. I COMPLIMENTI DI CILIA

Giorgio Avola, schermidore di Modica è campione europeo under 23 dopo aver vinto a Danzica la prova di fioretto. L’assessore provinciale allo Sport Giuseppe Cilia, per questa splendida impresa, si congratula con il “conte” Giorgio Avola ed il suo Maestro Eugenio Migliore “per un successo che inorgoglisce l’intera provincia iblea.

“I complimenti – aggiunge Cilia- sono estesi alla Conad Scherma Modica ed al Presidente della FIS, Giorgio Scarso al quale viene rivolto un ringraziamento speciale per averci partecipato questa immensa gioia, subito dopo la stoccata vincente. E’ un’affermazione storica che proietta la provincia iblea, lontana dai grandi incroci sportivi mondiali, sotto la luce del Grande sport”.

In semifinale il modicano aveva sconfitto il tedesco Gustinelli, ma la vera “impresa” Giorgio Avola l’ha compiuta ai quarti contro il russo Zherebchenko, che è stata la chiave di volta del successo finale dello schermidore modicano.

La conquista del titolo e della medaglia d’oro individuale è giunta nell’assalto di finale contro l’altro azzurro il ternano Alessio Foconi. Un incontro cha ha esaltato tutto lo staff azzurro ed in particolare il suo maestro, Eugenio Migliore. Giorgio, che con questa vittoria assoluta europea si consacra definitivamente tra i giovani fiorettisti di maggior talento in ambito internazionale, non lascia spazio ai festeggiamenti. Infatti si riparte, alla volta di Shangai, dove è in programma la prova di Coppa del Mondo assoluto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*