Ucciso a sprangate a Vittoria, 3 fermati

I tre giovani individuati grazie ad alcune testimonianze, poi il ritrovamento delle armi ha consentito di chiudere il cerchio delle indagini

Ucciso a sprangate a Vittoria, 3 fermati

Ucciso a sprangate a Vittoria, 3 fermati. L'aggressione al tunisino per un apprezzamento a una ragazza romena.

Ucciso a sprangate a Vittoria, 3 fermati

Ucciso a sprangate a Vittoria, 3 fermati. Identificati nella notte dai carabinieri i tre presunti responsabili dell’omicidio di Slimane Marouene.

il tunisino di 30 anni ucciso a sprangate all’alba di Capodanno mentre usciva dalla discoteca “La Dolce Vita” di Vittoria, comune in provincia di Ragusa.

Si tratta di due minorenni e un maggiorenne (che ha compiuto 18 anni solo da qualche mese). Nell’auto di quest’ultimo trovate due spranghe di ferro e un coltello a serramanico utilizzati per l’aggressione.

I tre giovani individuati grazie ad alcune testimonianze, poi il ritrovamento delle armi ha consentito di chiudere il cerchio delle indagini.

I tre condotti in caserma e interrogati dal sostituto procuratore Silvia Giarrizzo; al termine dell’interrogatorio il ragazzo più grande ha ammesso le proprie responsabilità.

Il delitto è avvenuto poco dopo le 4,30 del mattino, al termine di una festa per brindare al nuovo anno.

“La Dolce Vita” è un abituale luogo di ritrovo di immigrati che lavorano nelle serre della vasta zona agricola tra Vittoria, Acate e Santa Croce Camerina.

A provocare l’aggressione sarebbe stata qualche frase di troppo che la vittima avrebbe rivolto a una ragazza romena.

Nella zona le comunità tunisina e rumena sono le più numerose e da sempre, i rapporti sono molto tesi e caratterizzati da una forte conflittualità.

Da questa situazione molto tesa la reazione dei tre che lo hanno ucciso e ora si trovano in carcere a Ragusa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*