Terremoto nelle Eolie di magnitudo 4,6 Richter

Le prime informazioni indicano che la causa movimento tellurico sia stato provocato da una porzione di costone che sarebbe franato a Lipari, in località Valle Muria

Terremoto nelle Eolie di magnitudo 4,6 Richter

Terremoto nelle Eolie di magnitudo 4,6 Richter. Il sisma avvertito anche a Messina, verifiche in corso dell'Ingv di Catania.

Terremoto nelle Eolie di magnitudo 4,6 Richter

Terremoto nelle Eolie di magnitudo 4,6 Richter. Paura per gli abitanti delle Eolie che hanno sentito la terra tremare per un terremoto di magnitudo di 4.6 della scala Richter.

Secondo le prime verifiche dell’Ingv (Istituto superiore di geofisica e vulcanologia) di Catania, il sisma si è verificato alle ore 7,12 a 3.1 km di profondità nel mare delle Eolie, a sud di Vulcano.

Lo sciame sismico seguito da altri movimenti tellurici, l’ultimo avvenuto alle ore 8.19, sempre nell’arcipelago eoliano.

Le scosse avvertite anche a Messina e in particolare nella zona tirrenica.

Le prime informazioni indicano che una porzione di costone sarebbe franato a Lipari, in località Valle Muria.

Intanto, il Dipartimento della Protezione civile si è messo in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della Protezione civile.

Dalle prime verifiche eseguite, l’evento si è manifestato con epicentro localizzato sull’isola di Vulcano e avvertito dalla popolazione locale, ma senza danni.

Rilevato qualche crollo di intonaco nell’ospedale a Lipari e in alcune abitazioni anche a Vulcano. Inoltre segnalati vetri infranti un po’ ovunque nelle isole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*