Maltempo in Sicilia, ritorna la pioggia e il vento

Il maltempo in arrivo causerà dal pomeriggio di oggi un moderato peggioramento sulle regioni tirreniche e in estensione domani toccherà a Sicilia e Calabria

Maltempo in Sicilia, ritorna la pioggia e il vento

Maltempo in Sicilia, ritorna pioggia e vento. Allerta gialla per il settore nord-orientale. L’avviso prevede precipitazioni sparse.

Maltempo in Sicilia, ritorna la pioggia e il vento

Maltempo in Sicilia, ritorna la pioggia e il vento. La protezione civile ha diramato per domani allerta gialla per 9 regioni.

Le regioni interessate sono Campania, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Lazio, Calabria e Sicilia.

Secondo le previsioni una perturbazione presente sull’Europa occidentale richiama verso l’Italia correnti meridionali umide e instabili.

Queste ultime causeranno dal pomeriggio di oggi un moderato peggioramento sulle regioni tirreniche, in estensione domani a Sicilia e Calabria.

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio e Campania, specie a ridosso delle aree costiere in estensione.

Dalle prime ore di domani il maltempo si estenderà alla Toscana e dalla mattinata, alla Sicilia, specie sul settore nord-orientale, e alla Calabria, in particolare sui settori meridionali e ionici.

La perturbazione sarà accompagnata da rovesci di forte intensità con attività elettrica e si manifesteranno forti raffiche di vento nelle zone interessate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*