Controlli nei locali di Catania, fioccano le multe

Controlli della polizia a Catania. Carenze igieniche in esercizi di ristorazione e occupazioni abusive, fioccano le multe a Catania

Controlli nei locali di Catania, fioccano le multe

Controlli nei locali di Catania, fioccano le multe. Irregolarità in diversi esercizi commerciali. Carni e formaggi fuorilegge.

Controlli nei locali di Catania, fioccano le multe

Controlli nei locali di Catania, fioccano le multe. Polizia in azione a Catania per i controlli nella zona della movida. Molte le carenze igieniche.

Sottoposti a verifiche 90 persone, 11 veicoli e 17 esercizi commerciali. Quattordici le violazioni amministrative di natura fiscale, igienico-sanitaria e commerciale.

Nell’area di via Gemmellaro-via Santa Filomena accertati due casi di irregolarità nell’uso del registratore di cassa.

Inoltre individuati altri due circostanze di mancato rispetto dei requisiti generali in materia di igiene e conservazione degli alimenti, con circa 10 mila euro di multe.

Sempre a Catania, nella zona di via di Sangiuliano, piazza Bellini e via Teatro Massimo contestate tre sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico da parte di altrettanti locali.

E ancora 4 irregolarità nell’esposizione delle tabelle relative al consumo di alcolici e agli orari di esercizio, prescritte per la corretta informazione della clientela.

Ai locali delle zone sopracitate elevate multe per un ammontare complessivo di 5 mila euro.

Nell’area di piazza Federico di Svevia al titolare di un noto e frequentato ristorante contestate la presenza abusiva di 3 locali adibiti a manipolazione, conservazione e preparazione di alimenti,

quali pizze e preparati alla carne, l’assenza di tracciabilità di 200 kg di prodotti tra carni e formaggi e la complessiva carenza di condizioni igienico sanitarie.

A quest’ultimo gestore, multe per un totale di circa 2.500 euro, la chiusura immediata dei locali e il sequestro amministrativo degli alimenti non tracciabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*