Migrante muore di ipotermia a Lampedusa

La vittima si trovava su una imbarcazione soccorsa durante la notte da una motovedetta della guardia di finanza. La giovane muore a causa di un arresto cardiaco dovuto probabilmente a ipotermia La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta

Migrante muore di ipotermia a Lampedusa

Migrante muore di ipotermia a Lampedusa. La giovane si trovava su una imbarcazione soccorsa durante la notte dalla guardia di finanza.

Migrante muore di ipotermia a Lampedusa

Migrante muore di ipotermia a Lampedusa. Giovane migrante muore nel poliambulatorio di Lampedusa a causa di un arresto cardiaco dovuto probabilmente a ipotermia.

La donna si trovava su una imbarcazione soccorsa durante la notte da una motovedetta della guardia di finanza.

Al momento dello sbarco è emerso subito che vi era una donna che si sentiva male, subito trasportata al poliambulatorio del luogo dove i medici hanno tentato di tutto per salvarla.

La migrante era su un barchino di 8 metri salpato da Sfax (Tunisia) domenica poco dopo le ore 20. Assieme a lei viaggiavano altre 43 persone, fra cui 16 donne e 5 minori, scappati da Camerun, Costa d’Avorio e Guinea.

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta.

L’ipotesi di reato è al momento a carico di ignoti ed è favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e morte quale conseguenza di altro reato.

Dell’attività investigativa per identificare i traghettatori di vite si occuperà, con il coordinamento del procuratore capo Salvatore Vella, la Squadra Mobile di Agrigento.

Nelle prossime ore i 38 migranti adulti saranno ascoltati dai poliziotti della Squadra Mobile.

Intanto a Lampedusa, gli sbarchi continuano dopo quattro giorni di stop dovuti alle cattive condizioni del mare.

I natanti giunti a poche miglia dal porto sono due. A bordo individuati rispettivamente 41 e 43 persone. Nel primo gruppo vi erano 14 donne e un minore, nel secondo 21 donne e 5 minori.

Altri 45 migranti, fra cui 17 donne e 5 minori, soccorsi su un barchino da un pattugliatore della guardia di finanza a circa 6 miglia dalla costa.

Frattanto, si registra un altro arrivo di migranti più consistente: sono 205 tra egiziani, pakistani, siriani, bengalesi e palestinesi.

Erano su un peschereccio soccorso a 12 metri dalle coste siciliane, salpato da Zhouara all’una di lunedì, dalle motovedette Cp319 e 317 della guardia costiera.

Nel gruppo ci sono anche 5 donne e 3 minori. Tutti i migranti arrivati condotti nell’hotspot del luogo.

Continua l’emergenza a Lampedusa. Nella struttura di prima accoglienza, dove all’alba c’erano 884 persone, sono rimasti al momento 1.053 ospiti a fronte di 400 posti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*