Catania-Città di Sant’Agata, parla Ferraro

La squadra oggi con il presidente Ross Pelligra tornato in Sicilia dall'Australia. I rossoazzurri si preparano al match in programma domani al Massimino. Il presidente «Non pensiamo ai record, ma a vincere il campionato»

Catania-Città di Sant'Agata, parla Ferraro

Catania - Città di Sant'Agata, parla Ferraro. L'allenatore dei rossazzurri interviene in conferenza stampa allo stadio.

Catania-Città di Sant’Agata, parla Ferraro

Catania-Città di Sant’Agata, parla Ferraro. Giornata per i rossoazzurri ricco di impegni iniziando dall’arrivo in Sicilia del presidente Rosario Pelligra presente alla conferenza di stamane.

Nel corso dell’incontro con la stampa nella sala dello stadio Massimino, Giovanni Ferraro, è intervenuto come di consueto per la presentazione del match.

La sfida di domani pomeriggio alle ore 15 nello stadio Angelo Massimino sarà contro i calciatori della Città di Sant’Agata.

Spiega Ferraro:

«Palermo e Andrea Russotto li abbiamo recuperati. Penso che avremo anche Di Grazia la settimana prossima».

Aggiunge l’allenatore:

«Bethers e De Luca saranno a disposizione. Tuttavia la rosa è composta da tanti giocatori, siamo fiduciosi di quello che stiamo facendo».

«Sento sempre parlare di record da battere però noi pensiamo alla gara successiva da affrontare».

È la cosa più importante, non pensiamo ai record da raggiungere o al fatto che possiamo centrare l’obiettivo già a febbraio o marzo».

Continua Ferraro:

«Il presidente Pelligra ci ha trasmesso la sua carica e voglia. Il nostro obiettivo deve essere raggiunto tramite i risultati».

«Siamo interessati soltanto alla gara di domani contro una squadra guidata da un tecnico che pratica un calcio molto aggressivo e offensivo adottando il 3-4-3».

Il mister evidenzia:

«Con il presidente abbiamo scambiato due chiacchiere, è una persona molto diretta. Dobbiamo ripagare la fiducia e i sacrifici economici sostenuti».

«Quando un presidente vede che la squadra gli sta dando risultati a seguito degli investimenti effettuati, sicuramente fa piacere».

Ribadisce Ferraro:

«Vanno ringraziati tutti i giocatori e le figure societarie che sono al centro di questo progetto. La presenza di Pelligra ci dà una spinta in più».

Ancora spiega l’allenatore:

«Il Catania ha già trovato la quadratura. Possiamo cambiare sistema di gioco quando vogliamo. Abbiamo giocatori adatti alla pressione della piazza».

«Laneri è stato bravissimo a scegliere calciatori abituati a questo tipo di pressione».

Dice Ferraro:

«Conta sempre avere una rosa importante con giocatori pronti a giocare anche 10-20 minuti». «Penso ad Andrea Russotto che domenica è entrato bene in partita o a Jefferson».

E’ intervenuto anche Pelligra che ha detto ai suoi ragazzi:

«Sono orgoglioso dei vostri primi risultati mi congratulo con voi. Ci sono le basi per crescere ancora e sempre di più ma dobbiamo stare sempre attenti e continuare su questa strada, lavorando con entusiasmo ma duramente».

«Non dobbiamo pensare ad alcun record ma esclusivamente alla vittoria del campionato. Dobbiamo avere la mentalità da campioni, quella di chi resta umile ma si sente di poter vincere ogni volta che scende in campo».

Al termine della seduta di rifinitura, svolta in mattinata, l’allenatore del Catania Giovanni Ferraro ha convocato ventuno calciatori per la sfida al Città di Sant’Agata.

Catania-Città di Sant'Agata, parla Ferraro

Questi gli atleti a disposizione del tecnico rossazzurro:

1 Bethers; 2 Boccia; 3 Lubishtani; 4 Somma; 5 Rapisarda; 7 An. Russotto; 10 Lodi; 11 Forchignone; 12 Bollati; 17 De Luca; 18 Rizzo;

22 Groaz; 23 Palermo; 24 Vitale; 26 Lorenzini; 27 Castellini; 30 Sarno; 32 Giovinco; 33 Buffa; 79 Jefferson, 99 Sarao.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*