Sequestro record di cocaina a Catania

A bordo della motonave proveniente dall’Ecuador con la frutta tropicale trovato un quintale di droga. Sotto il tetto, all’interno della coibentazione del container frigorifero, rinvenuti 96 panetti di cocaina purissima per un totale di oltre 110 kg

Sequestro record di cocaina a Catania

Sequestro record di cocaina a Catania. Droga in un container nel porto della città etnea con 110Kg di droga, avrebbe fatto incassare 12 mln.

Sequestro record di cocaina a Catania

Sequestro record di cocaina a Catania. I militari della guardia di finanza del capoluogo etneo hanno sequestrato oltre un quintale di cocaina all’interno del porto della città.

I finanzieri hanno controllato alcuni container appena arrivati dal Sudamerica, a bordo di una motonave che conteneva frutta tropicale proveniente dall’Ecuador.

Catania, frutta e cocaina al porto.

Sotto il tetto, all’interno della coibentazione del container frigorifero, trovati 96 panetti di cocaina purissima per un totale di oltre 110 kg.

Secondo gli investigatori:

«Le successive attività di analisi hanno, peraltro, consentito di accertare una elevatissima percentuale di purezza di oltre l’80%».

Concludono con una stima dell’ipotetico valore della droga:

«Per tali ragioni, la vendita al dettaglio avrebbe consentito di ricavare oltre 12 milioni di euro».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*