Discarica abusiva con rifiuti speciali a Palagonia

I militari della finanza hanno trovato considerevoli quantità di rifiuti speciali a diretto contatto con il suolo. Vi erano anche batterie per auto, numerose lastre e vasche di Eternit deteriorate, classificabili come rifiuti speciali pericolosi e quindi altamente dannosi e tossici per l’ambiente

Discarica abusiva con rifiuti speciali a Palagonia

Discarica abusiva con rifiuti speciali a Palagonia. L'area ha una superfice di 2.000 mq era adibita a deposito per la demolizione di auto.

Discarica abusiva con rifiuti speciali a Palagonia

Discarica abusiva con rifiuti speciali a Palagonia. Finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato a Palagonia un’area di circa 2.000 metri quadri.

L’area era adibita a deposito abusivo di autovetture destinate alla demolizione con annesso e cospicuo accumulo di rifiuti di varia natura.

I militari della Guardia di Finanza della compagnia di Caltagirone, in collaborazione con l’equipaggio della sezione Aerea di Palermo hanno circoscritto l’area interessata, dopo una attenta ricognizione dei luoghi e del materiale depositato al suo interno.

Nello spazio vi erano auto demolite e rifiuti speciali.

Il personale della finanza ha trovato considerevoli quantità di rifiuti speciali a diretto contatto con il suolo, come carcasse di veicoli smontati, pneumatici usati e vari materiali ferrosi e in plastica.

Sul luogo, vi erano anche batterie per auto, bombole di gas e numerose lastre e vasche di Eternit deteriorate, classificabili come rifiuti speciali pericolosi e quindi altamente dannosi e tossici per l’ambiente.

L’intera zona delimitata e sottoposta a sequestro con tutti i rifiuti contenuti all’interno.

I Finanzieri della compagnia di Caltagirone, a conclusione delle attività, nell’attuale fase del procedimento in cui non si è pienamente realizzato il contraddittorio con le parti,

hanno segnalato alla locale Procura il responsabile del deposito e della gestione di rifiuti non autorizzata.

Hanno comunicato inoltre la realizzazione di una discarica abusiva per violazioni di cui al Testo unico ambientale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*