Spara contro abitazione per vendetta, beccato

Raffica di mitraglia contro una casa, i complici 'pentiti' lo incastrano. Davide Agatino Scuderi arrestato su ordinanza del Gip del tribunale di Catania

Spara contro abitazione per vendetta, beccato

Spara a Librino per vendetta, beccato. Arrestato a Librino Davide Agatino Scuderi, accusato da tre pentiti. Vendetta a mitragliate.

Spara contro abitazione per vendetta, beccato

Spara contro abitazione per vendetta, beccato. L’indagato avrebbe esploso colpi con una pistola mitragliatrice Skorpion contro la veranda e la finestra di una casa di Catania.

l’uomo avrebbe sparato come rappresaglia per un incendio appiccato dolosamente.

Si tratta dell’accusa contestata dalla Procura di Catania a Davide Agatino Scuderi, 48 anni arrestato dalla polizia.

L’uomo accusato di detenzione e porto illegale in luogo pubblico di un’arma da fuoco e attentato alla pubblica sicurezza con l’aggravante di agevolare il clan dei Cursoti Milanesi.

Le indagini sono iniziate dopo l’esplosione di colpi di arma da fuoco nella notte tra il 17 e il 18 giugno 2020 contro un’abitazione nel quartiere di Librino.

Il sopralluogo degli investigatori ha consentito di appurare la presenza di molti fori sui vetri della veranda e della porta finestra dell’immobile e di 14 bossoli sul ciglio della strada.

I successivi accertamenti si sono avvalsi anche delle dichiarazioni di tre collaboratori di giustizia.

Asserzioni rese in occasione del duplice omicidio di Vincenzo Scalia, di 19 anni, e Luciano D’Alessandro, di 38.

Assassinio avvenuto a Catania, in viale Grimaldi, l’8 agosto del 2020.

I ‘pentiti’ hanno ammesso il loro coinvolgimento nella sparatoria contro la casa di Librino, coinvolgendo per quell’episodio Davide Agatino Scuderi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*