Trovato morto turista a Marettimo

Era uscito per un'escursione a Cala Bianca e non è più tornato. Alle ricerche hanno preso parte anche i Carabinieri, la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco. Le operazioni coordinate dalla Prefettura di Trapani

Trovato morto turista a Marettimo

Trovato morto turista a Marettimo. L’uomo era scomparso dopo una escursione. le ricerche hanno portato al ritrovamento del corpo.

Trovato morto turista a Marettimo

Trovato morto turista a Marettimo. Recuperato da un elicottero l’escursionista bergamasco di 57 anni che risultava disperso da venerdì sull’isola di Marettimo.

L’uomo trovato morto questa mattina dalle squadre del Soccorso alpino e speleologico siciliano che hanno perlustrato l’area su elicotteri del reparto 82° Csar dell’aeronautica militare.

Stamane un elicottero è riuscito a individuare il corpo in una scarpata a picco sul mare nella zona di Punta Galera.

Il turista era uscito per un’esplorazione a Cala Bianca percorrendo il sentiero che parte dal paese e passa per Punta Troia.

Il gestore del b&b che lo ospitava, non vedendolo rientrare ha lanciato l’allarme e sono iniziate le ricerche che hanno portato al ritrovamento del corpo.

Era in vacanza da solo sull’isola, dove tornava spesso per fare immersioni subacquee ed escursioni. Venerdì aveva deciso di percorrere il difficile sentiero che porta a Cala Bianca quando si sono perse le sue tracce.

Alle ricerche hanno preso parte anche i Carabinieri, la Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco. Le operazioni coordinate dalla Prefettura di Trapani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*