Calcio a Catania, 5 manifestazioni d’interesse

Per far ripartire il calcio a Catania la decisione spetta all'amministrazione comunale che ha ricevuto entro le ore 13 le manifestazioni di interesse da parte degli imprenditori interessati. Ecco i 5 progetti presentati

Calcio a Catania, 5 manifestazioni d’interesse

Calcio a Catania, 5 manifestazioni d’interesse. Scaduto il termine per inviare le richieste, ecco chi si è proposto e i possibili scenari.

Calcio a Catania, 5 manifestazioni d’interesse

Calcio a Catania, 5 manifestazioni d’interesse. Sono cinque i pretendenti per costruire il nuovo Catania.

Tante sono le manifestazioni d’interesse inviate via pec al protocollo generale del Comune entro il termine fissato per la presentazione delle proposte per acquisire il titolo sportivo della città etnea nei campionati Figc.

La prima lista includeva quattro nomi. Li elenchiamo nell’ordine fornito dall’amministrazione comunale:

Luigi Ferlito per conto di Fabio Maestri; Gioacchino Amato per conto di Mmr Cinema; Dante Scibilia per conto di Pelligra Group Pty Ltd; Luca Giovannone per conto di Osmosi Spa.

La candidatura più forte in termini economici potrebbe sembrare quella degli australiani del Pelligra Group di Ross Pelligra.

Si tratta di una impresa edile con un importante fatturato che si potrebbe proporre anche per acquisire Torre del Grifo.

Segue Il gruppo a cui a capo vi è Fabio Maestri, attivo nel settore dei termovalorizzatori.

Vi è quindi la cordata rappresentata da Gioacchino Amato incluso l’imprenditore romano Manuele Ilari, attivo nella gestione delle sale cinematografiche, e Salvatore Palella, amministratore delegato di Helbiz.

Infine la proposta di Luca Giovannone, cordata legata alla Osmosi Spa, la quale ha già contattato Giorgio Borbone come segretario generale e Ciccio Lodi come calciatore storico.

Alle 14.30 è arrivata un’altra nota a integrazione precedente dalla stessa amministrazione comunale.

La comunicazione riferita a una pec inviata alle 12.36 e pervenuta al sistema informatico poco dopo le 14. Integrazione presentata da Antonello Mascali per conto di “imprenditori catanesi, inglesi, coreani e spagnoli”.

A questo punto, Il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi, procederà insieme ai tecnici del Comune incaricati e all’assessore allo sport di Catania, Sergio Parisi,

a un’attenta valutazione e sceglieranno il progetto che rispetterà i requisiti del bando e darà maggiori garanzie per il progetto calcistico catanese.

In merito alla partecipazione di più cordate, il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi ha affermato:

«L’amministrazione comunale è pienamente soddisfatta perché la manifestazione d’interesse ha avuto successo attraendo ben cinque possibili gruppi di investitori, che appaiono tutti ben strutturati e degni di ogni considerazione».

Continua il primo cittadino facente funzione:

«Ciascuna di esse sarà valutata con piena attenzione e massimo rigore, badando all’esclusivo interesse di garantire un futuro solido e

a una prospettiva agonistica di ampio respiro al calcio a Catania, in linea alla tradizione sportiva etnea e alle legittime aspirazioni degli sportivi e dei tifosi rossazzurri».

Infine conclude Bonaccorsi:

«Tra una decina di giorni e comunque entro il mese di giugno indicheremo, nella massima serietà e trasparenza, la compagine ritenuta più idonea per rappresentare Catania nel mondo calcistico nazionale. Forza Catania!»

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*