Esposizione Scuola&Arte alla GAM di Catania

Iniziativa sostenuta dal Comune di Catania, attraverso l'ufficio Scuola dell’obbligo e attività parascolastiche, voluta e organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Catania e curata dalla Prof.ssa Daniela Maria Costa

Esposizione Scuola&Arte alla GAM di Catania

Esposizione Scuola&Arte alla GAM di Catania. Ritorna anche quest’anno il progetto e mostra artistico-sociale dedicata ai ragazzini delle scuole.

Esposizione Scuola&Arte alla GAM di Catania

Esposizione Scuola&Arte alla GAM di Catania. Ritorna quest’anno il progetto e mostra artistico-sociale “Scuola & Arte”.

Iniziativa sostenuta dal Comune di Catania, attraverso l’ufficio Scuola dell’obbligo e attività parascolastiche,

voluta e organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Catania e curata dalla Prof.ssa Daniela Maria Costa.

Il progetto nasce per favorire l’integrazione e il successo scolastico dei ragazzi e a rischio dispersione, motivandoli alla frequenza.

Il piano porta cultura e creatività nelle scuole statali attraverso l’implementazione di laboratori artistici multidisciplinari.

Disegni accattivanti e colorati (Grafica Illustrazione e Fumetto, Pittura, Plastica Ornamentale Scultura e riciclaggio, Scenografia, Urban Art, Moda e Costume).

I ragazzini sono coordinati dalla competenza di studenti ed ex studenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania,

al fine di realizzare dei manufatti artistici creati dagli alunni delle varie scuole partecipanti che abbelliranno le sedi delle istituzioni di appartenenza.

Le scuole che hanno aderito al progetto sono:

Battisti, Brancati, Cavour, Coppola, Deledda, Diaz-Manzoni, Di Guardo/Quasimodo, Fontanarossa, Giuffrida, Maiorana, Musco,

Parini, Pestalozzi, San Giorgio, San Giovanni Bosco, Sauro/Giovanni XXIII, Tempesta, Vittorino Da Feltre e XX Settembre.

L’esposizione, realizzata con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti e della Città metropolitana si svolgerà nei locali del GAM (Galleria d’Arte Moderna del Comune di Catania) in via Castello Ursino n. 32.

L’evento artistico sarà inaugurato dal Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Prof. Gianni Latino, martedì 17 alle ore 11,30.

La mostra sarà aperta al pubblico da martedì a venerdì 20 maggio dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*