Busto Sant’Agata in Cattedrale il 21 maggio

L’apertura e la chiusura del sacello di Sant’agata saranno disposte in forma privata. La decisione dell’ostensione del busto presa d’intesa tra l'arcivescovo, il sindaco facente funzioni, il prefetto e il questore della città etnea tenendo fede ai propositi espressi dalla diocesi etnea lo scorso febbraio

Busto Sant'Agata in Cattedrale il 21 maggio. Lo annuncia l'arcivescovo Luigi Renna, tenendo fede ai propositi espressi dalla diocesi etnea lo scorso febbraio.

Busto Sant’Agata in Cattedrale il 21 maggio

Busto Sant’Agata in Cattedrale il 21 maggio. Sabato 21 il busto reliquiario di Sant’Agata sarà esposto dalle 7.30 alle 21 nella Cattedrale di Catania.

La decisione presa d’intesa tra l’arcivescovo, il sindaco facente funzioni, il prefetto e il questore della città etnea tenendo fede ai propositi espressi dalla diocesi etnea lo scorso febbraio.

L’arcivescovo metropolita di Catania annuncia l’ostensione straordinaria del busto reliquario della Santa protettrice della città:

«ora che la situazione pandemica è maggiormente sotto controllo e che le misure anti-Covid stabilite dal governo italiano sono state mitigate».

L’apertura e la chiusura del sacello saranno disposte in forma privata.

L’arcivescovo di Catania Luigi Renna spiega:

«Il parroco della Cattedrale, don Barbaro Scionti e il Comitato per la festa di sant’Agata presieduto dalla dottoressa Mariella Gennarino,

provvederanno a breve a far conoscere il programma della giornata che sarà di preghiera e raccoglimento,

di sosta orante davanti al Busto reliquiario, di possibilità di confessarsi per riconciliarsi con Dio e con i fratelli».

Busto Sant'Agata in Cattedrale il 21 maggio

Aggiunge mons. Renna:

«Sarà possibile partecipare all’Eucarestia che io stesso presiederò in Cattedrale alle ore 20, nel rispetto delle norme di sicurezza alle quali ci dobbiamo attenere».

«Durante la giornata sarà possibile partecipare in diversi orari all’Eucarestia nella vicina Basilica Collegiata secondo il programma che sarà reso noto a breve».

Conclude l’Arcivescovo di Catania:

«Chiediamo l’intercessione di Sant’Agata per la pace tra Ucraina e Russia e preghiamo anche per la nostra situazione sociale progredisca nel superamento di tante precarietà,

soprattutto nell’ambito del lavoro, della cultura della legalità, della cura delle nuove generazioni».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*