Arsa dalle fiamme, muore Ginevra 2 anni

La piccola Ginevra ha perso la vita, mentre dormiva nel letto matrimoniale, al secondo piano dello stabile dove viveva la sua famiglia

Arsa dalle fiamme, muore Ginevra 2 anni

Arsa dalle fiamme, muore Ginevra 2 anni. Corto circuito nell’abitazione della famiglia a Palma di Montechiaro. Otto persone senza casa.

Arsa dalle fiamme, muore Ginevra 2 anni

Arsa dalle fiamme, muore Ginevra 2 anni. L’incendio è divampato ieri sera in un’abitazione di via San Giuseppe, nel centro storico di Palma di Montechiaro nell’agrigentino.

Gli ultimi residui di fuoco spenti poco dopo mezzanotte e mezza.

Il corpo di Ginevra Manganello, la bimba di due anni e mezzo morta nel rogo, ritrovato e portato via all’interno di una bara bianca.

La piccola ha perso la vita, mentre dormiva nel letto matrimoniale, al secondo piano dello stabile dove viveva la sua famiglia.

Le altre otto persone, fra cui la mamma e i cinque fratellini, oltre al tragico lutto sono rimasti senza casa.

Il corpo della bimba trovato carbonizzato dai vigili del fuoco che hanno lavorato per ore nel sedare le fiamme propagate fino al tetto dell’edificio.

Arsa dalle fiamme, muore Ginevra 2 anni

Al piano terra dell’abitazione si trovavano la mamma e la zia della bimba che non sono riuscite a mettere in salvo la bimba perché fermate dalle fiamme ormai altissime.

Comune, assieme alla cooperativa “Il Sole”, hanno trovato una sistemazione finché la palazzina di due piani resterà sotto sequestro e inagibile.

Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino ha spiegato nella notte:

«Quando l’edificio verrà dissequestrato, ci occuperemo dei lavori per restituirlo alla famiglia».

Il primo cittadino ha Aggiunto:

«Come Comune ci faremo carico dei funerali e della sepoltura del piccolo angelo. Il giorno delle esequie sarà lutto cittadino».

Poi ha concluso con un amaro resoconto:

«Dopo la tragedia di Ravanusa, anche per Palma di Montechiaro sarà un Natale triste, sospenderò tutti gli eventi e le iniziative di festa».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*