Il Barbiere di Siviglia di Rossini, prima al Bellini

Le note avventure amorose del gioioso Figaro, il personaggio creato da Beaumarchais al Bellini di Catania. Gli abbonati potranno accedere allo spettacolo con il vecchio abbonamento completo a sette titoli

Il Barbiere di siviglia di Rossini, prima al Bellini

Il Barbiere di Siviglia di Rossini, prima al Bellini. La prima venerdì alle 20,30 in scena al Teatro Massimo Bellini di Catania.

Il Barbiere di Siviglia di Rossini, prima al Bellini

Il Barbiere di Siviglia di Rossini, prima al Bellini. Venerdì 26 novembre alle 20,30 andrà in scena al Teatro Massimo Bellini “Il barbiere di Siviglia.

Si tratta dell’opera buffa in due atti di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini e per la regia di Vittorio Borrelli.

È prevista una durata di 3 ore (con un intervallo).

Le note avventure amorose del gioioso Figaro, il personaggio creato da Beaumarchais (“Ah, che bel vivere, che bel piacere!”), vedranno sul palco come interpreti:

Francesco Marsiglia (Il Conte Almaviva), Vincenzo Taormina (Don Bartolo), Marina Comparato (Rosina), Alberto Gazale (Figaro), Cristian Saitta (Don Basilio), Federica Foresta (Berta), Gianluca Failla (Fiorello/Ufficiale), Piero Leanza (Ambrogio).

L’Orchestra del Teatro Massimo Bellini sarà diretta da  Salvatore Percacciolo, il Coro dal Maestro Luigi Petrozziello; il Maestro al cembalo  è Gaetano Costa.

Scene di Claudia Boasso, Costumi di Luisa Spinatelli con l’Aiuto Giovanna Giorgianni, Allestimento del Teatro Regio di Torino.

Gli abbonati potranno accedere allo spettacolo con il vecchio abbonamento completo a sette titoli. Chi non lo fosse potrà abbonarsi per i sei titoli ancora da recuperare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*