Il Barbiere di Siviglia al Vittorio Emanuele di Messina

Entrano nel vivo le prove del Barbiere di Siviglia di Rossini, che andrà in scena il 26, 28 e 30 novembre

Il Barbiere di Siviglia al Vittorio Emanuele di Messina

Il Barbiere di Siviglia al Vittorio Emanuele di Messina. Ritorna l’Opera al Vittorio Emanuele di Messina il 26, 28 e 30 novembre. Edizione firmata da Federico Tiezzi.

Il Barbiere di Siviglia al Vittorio Emanuele di Messina

Il Barbiere di Siviglia al Vittorio Emanuele di Messina. Ritorna l’Opera nel Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Cresce l’attesa per un evento che dà il via che alla ripresa di un’edizione firmata nel 1994 da Federico Tiezzi e prodotta dall’Ente Teatro di Messina,.

Ebbe grandissimo successo, non solo nella città dello Stretto ma anche in altri importanti Teatri (Treviso e Venezia, tra gli altri).

Si tratterà, peraltro, di una ripresa con qualche novità, in modo da incuriosire e attirare il pubblico rivisitando – e attualizzando, nel contempo – l’idea e l’impianto voluti dal celebre regista toscano.

Federico Tiezzi ebbe, quale regista collaboratore, Francesco Torrigiani.

Mentre le scene, magnifiche e di assoluto pregio ed eleganza, sono di Pierpaolo Bisleri.

A dirigere l’Orchestra del Vittorio Emanuele sarà il Maestro Giuseppe Ratti, che torna a Messina dove ha diretto “La Vedova allegra” di Lehar (2019), l’applaudito omaggio a Rota e Fellini (lo spettacolo “La bella malinconia”) e numerosi concerti sinfonici.

L’evento verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 16 novembre, alle ore 10:30, nei locali del Foyer.

Nel corso della conferenza, oltre la governance dell’Ente, prenderanno parte il regista, il direttore d’orchestra e l’intera compagnia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*