Anci Sicilia, sindaci minacciano le dimissioni

«La gravità della situazione consiste nella impossibilità di approvare i Bilanci per 250 su 391 Comuni siciliani, la cui restante parte ha già dichiarato il dissesto o è già sotto Piano di riequilibrio finanziario»

Anci Sicilia, sindaci minacciano le dimissioni

Anci Sicilia, sindaci minacciano dimissioni. La decisione dei 250 sindaci siciliani a conclusione dell’Assemblea Anci di Parma, dove sono emersi gravi problemi finanziari.

Anci Sicilia, sindaci minacciano le dimissioni

Anci Sicilia, sindaci minacciano le dimissioni. Dimissioni in massa se non arriveranno segnali concreti. La decisione dei 250 sindaci siciliani a conclusione dell’Assemblea Anci di Parma, nel corso della quale:

«sono emerse, in tutta la loro gravità, le forti criticità finanziarie e di personale ripetutamente rappresentate al Governo e al Parlamento nazionali nei mesi scorsi».

Questa dichiarazione si legge in una nota dell’Anci Sicilia.

Continua la nota:

«La gravità della situazione consiste nella impossibilità di approvare i Bilanci per 250 su 391 Comuni siciliani,

la cui restante parte ha già dichiarato il dissesto o è già sotto Piano di riequilibrio finanziario».

Nel corso dell’assemblea è emerso che le comunità dell’Isola:

«sono di fronte a una crisi di sistema drammatica e così vasta che prescinde dalle questioni amministrative e gestionali e dagli orientamenti politici».

Infine conclude la comunicazione:

«È altresì emersa una condizione di impossibilità ad offrire servizi adeguati ai cittadini ed a realizzare investimenti specie in vista dell’attivazione delle risorse del Pnrr».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*