Scassi a negozi chiusi, bloccata baby gang

La banda dei quattro ha messo a segno decine di assalti a negozi chiusi per ferie a Paternò tra giugno e settembre scorsi

Scassi a negozi chiusi, bloccata baby gang

Scassi a negozi chiusi, bloccata baby gang. I carabinieri di Paternò arrestano tre minorenni di 15 e 16 anni con un 18enne.

Scassi a negozi chiusi, bloccata baby gang

Scassi a negozi chiusi, bloccata baby gang. I carabinieri di Paternò hanno arrestato 4 componenti di una baby gang.

Il gruppo composto da tre minorenni di 15 e 16 anni e da un 18enne, ha messo a segno decine di raid nella città del Catanese tra giugno e settembre scorsi.

I reati ipotizzati dal Gip del Tribunale per i minorenni e da quello dello Distrettuale sono rapina aggravata in concorso, lesioni personali aggravate e furto aggravato in concorso.

Oggetti dei raid biciclette, cellulari, auto, tabaccherie, supermercati (furto di elettrodomestici) distributori di carburante, bar e chioschi.

Nel mirino del gruppo perfino una chiesa (sarebbero entrati nella canonica e nella camera da letto di un diacono per rubare una tv e un pc).

Non è stata risparmiata la piscina comunale (dove hanno scassinato uno dei distributori di giochi per bambini impossessandosi del denaro contenuto)

Scassi a negozi chiusi, bloccata baby gang

I quattro sono accusati di avere rapinato di notte un 65enne, facendolo cadere a terra.

All’uomo hanno sottratto il borsello contenente il cellulare, 10 euro in contanti e altri effetti personali, causando alla vittima delle gravi lesioni.

I carabinieri li hanno identificati grazie alla visione dei filmati registrati dai sistemi video di sorveglianza, a servizi di osservazione, controllo e pedinamento.

Gli obiettivi privilegiati della banda erano esercizi commerciali chiusi per ferie per fare razzia di apparati informatici, beni e denaro.

I tre minorenni associati all’Istituto di Pena Minorile di Catania Bicocca, il maggiorenne posto agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*