Rimozione cenere vulcanica, arrivano i contributi

Cocina: «i primi cittadini, per le loro eventuali difficoltà, possono contattare il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che interverrà direttamente».

Rimozione cenere vulcanica, arrivano i contributi

Rimozione cenere vulcanica, arrivano i contributi. L’importo totale è un milione di euro. Lo ha reso noto il capo della protezione civile regionale Cocina.

Rimozione cenere vulcanica, arrivano i contributi

Rimozione cenere vulcanica, arrivano i contributi. Il dirigente generale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile Siciliana, Salvo Cocina, ha convocato oggi una riunione online con tutti gli enti competenti sull’emergenza Etna.

Il dirigente della protezione civile regionale ha spiegato:

«Gli acconti per le spese rimozione cenere vulcanica sono in pagamento. L’importo totale è pari a un milione di euro».

Aggiunge Cocina:

“Sono state già inoltrate al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale anche le richieste di contributi statali per lo stato di mobilitazione e abbiamo anche assicurazioni che saranno accolte positivamente».

«Ciò premesso, se vi sono situazioni di pericolo per ulteriore ricaduta cenere, abbiamo autorizzato i Comuni ad intervenire rapidamente, previa richiesta della somma stimata necessaria».

Ai sindaci dei centri colpiti dalla ricaduta di cenere dell’Etna, Cocina ricorda che:

«i primi cittadini, per le loro eventuali difficoltà, possono contattare il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che interverrà direttamente».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*