Catania contro la Casertana al “Cibali”

Indisponibili per mister Lucarelli Bucolo e Di Piazza, entrambi con un turno di squalifica da scontare

Catania contro la Casertana al "Cibali". Il match valevole per la sedicesima giornata di campionato è in programma domenica 24 novembre ore 15 stadio "Angelo Massimino".

Catania contro la Casertana al “Cibali”

Catania contro la Casertana al “Cibali”. Superati i sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C nel derby con la Sicula Leonzio, il Catania affronta la Casertana.

Il match valevole per la sedicesima giornata di campionato è in programma domenica 24 novembre alle 15:00 allo stadio “Angelo Massimino”.

Dinnanzi ai rossazzurri si presenta un’altra importante occasione per confrontarsi con una squadra ostica al momento in bassa zona playoff.

Tuttavia la formazione etnea, in bilico tra la prospettiva di un buon posizionamento in classifica e il percorso in Coppa Italia Serie C, dovrà fare a meno di due pedine importanti.

Si tratta di Rosario Bucolo, espulso per doppia ammonizione durante la trasferta a Catanzaro, e Matteo Di Piazza, i quali dovranno scontare un turno di squalifica.

Considerata l’arduità dell’avversario campano, per mister Lucarelli si potrebbero aprire i cancelli per alcune soluzioni, prima fra tutte la scelta di Curiale dal primo minuto.

Catania contro la Casertana al "Cibali"

Il numero 11 rossazzurro infatti è andato a segno nel turno infrasettimanale contro la Sicula Leonzio risultando determinante.

Un elemento che potrebbe indurre il tecnico etneo a promuovere una sua potenziale continuità, oltre che lo sviluppo di un iter tecnico-tattico opzionale.

Tralasciando il dettaglio analitico, la differenza di un solo punto tra Catania e Casertana rappresenta un ausilio per la formazione siciliana.

Ad ogni modo, non è da sottovalutare il cammino tracciato fino ad ora dai rossoblu, reduci dalla vittoria casalinga contro l’Avellino.

La squadra campana, nonostante il sottile vantaggio numerico, ha dimostrato più di qualche lacuna nelle gare fuori casa.

Tanto è vero che la Casertana attualmente non è mai riuscita ad imporsi lontano dalle mura del “Pinto” accumulando in trasferta quattro sconfitte e altrettanti pareggi.

Dunque domenica si prevede un match ricco di sorprese e colpi di scena, con entrambe le compagini impegnate a svelare qualità sino ad ora.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*