Catania, baby sindaci incontrano Mattarella

Per i baby sindaci l’incontro con il coraggio e la fedeltà dell’Arma dei Carabinieri ha completato una giornata intensa ricca di emozioni e carica d’insegnamenti

Baby sindaci incontrano Mattarella. i ragazzi sindaci al Teatro Massimo Bellini hanno anche salutato il Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, che era presente per l'occasione.

Catania, baby sindaci incontrano Mattarella

Catania, baby sindaci incontrano Mattarella. La delegazione dei ragazzi sindaci della provincia ha vissuto con particolare entusiasmo la giornata del 21 novembre.

La mattina al Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” hanno salutato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per la seconda volta a Catania.

L’occasione è stata l’80° anniversario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e la consegna della medaglia d’oro alla Bandiera.

Con grande emozione i ragazzi sindaci con la fascia tricolore,  erano accanto ai primi cittadini dei Comuni della Provincia.

I ragazzini hanno partecipato al concerto intercalato dalla proiezione d’immagini che hanno ripercorso l’iter storico del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Il messaggio del Presidente della Regione Nello Musumeci, del Sindaco Salvo Pogliese e le testimonianze dei Vigili del Fuoco sono rimasti ben impressi nell’animo dei ragazzi.

I piccoli sindaci hanno apprezzato il coraggio, la forza, la generosità dei Vigili del Fuoco,

sempre pronti al servizio, al soccorso, alla tutela del patrimonio artistico e naturalistico della nostra terra.

La delegazione l’ha guidata il preside Giuseppe Adernò con la partecipazione delle Dirigenti scolastiche Anna Spampinato di Belpasso e Patrizia Pittalà di Sant’Agata Li Battiati.

Catania, baby sindaci incontrano Mattarella

Hanno partecipato i ragazzi sindaci di Misterbianco, Belpasso, Santa Venerina, Maletto,

CD Sant’Agata Li Battiati, Trecastagni, Istituto San Giovanni Bosco e Maria Ausiliatrice di Catania.

I ragazzi, hanno anche salutato il Ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, che era presente per l’occasione.

E ancora, il Prefetto di Catania, Claudio Sammartino, il presidente della Regione, Nello Musumeci, il sindaco della città metropolitana, Salvo Pogliese,

l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla, l’assessore all’istruzione del Comune di Catania, Barbara Mirabella.

Nel pomeriggio i baby sindaci delle scuole di Belpasso, San Pietro Clarenza, Camporotondo e Tremestieri,

hanno partecipato alla solenne celebrazione della Virgo Fidelis presso il Santuario della Madonna della Sciara a Mompilieri.

L’incontro con il coraggio e la fedeltà dell’Arma dei Carabinieri ha completato una giornata intensa ricca di emozioni e carica d’insegnamenti e di valori che restano impressi nel cuore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*