Catania-Virtus Francavilla 2-1, vittoria al Cibali

Lodi e Sarno regalano la gioia della vittoria al "Cibali".

Catania-Virtus Francavilla 2-1, vittoria al Cibali. Il Catania si impone sulla Virtus Francavilla rendendosi protagonista di una combattuta ma meritata 'remuntada'.

Catania-Virtus Francavilla 2-1, vittoria al Cibali

Catania-Virtus Francavilla 2-1, vittoria al Cibali. Il Catania affronta la Virtus Francavilla nell’esordio allo stadio “Angelo Massimino”

I rossazzurri allenati da mister Camplone scendono in campo con il 4-3-3. Confermato Jacopo Furlan tra i pali.

Quartetto difensivo composto dai terzini Luca Calapai e Giovanni Pinto e dalla coppia centrale Silvestri-Saporetti

Sulla mediana spazio a Jacopo Dall’Oglio e Nana Welbeck, quest’ultimo a segno nel match contro l’Avellino da subentrante. In regia inamovibile Francesco Lodi

Nel reparto offensivo confermato il centravanti Matteo Di Piazza sostenuto dagli esterni Vincenzo Sarno e Davide Di Molfetta.

Catania-Virtus Francavilla 2-1, vittoria al "Cibali"

Per la Virtus Francavilla l’allenatore Bruno Trocini adotta il 3-5-2. Titolare l’estremo difensore classe 1998 Bryan Costa.

Nel tridente di difesa confermati Fabio Delvino, Andrea Tiritiello e Alessandro Caporale

Sulle corsie esterne lunga corsa concessa ad Alessandro Albertini e Luca Sparandeo supportati dai giovani mediani Giovanni Tchetchoua e Federico Zenuni

In attacco compito di sfondare la difesa avversaria affidato alla coppia offensiva formata da Federico Vasquez e Leonardo Perez

Contenimento a centrocampo e leggera propositività sono gli elementi che contraddistinguono il primo quarto d’ora del match.

Il primo accenno della partita si verifica al minuto 8 quando Di Piazza tenta una scodellata un po’ impacciata in porta ma Costa blocca senza difficoltà.

Puntuale la risposta della Virtus Francavilla al minuto 9 con Vasquez, il quale impegna Furlan con un tiro rasoterra insidioso deviato in corner dal portiere etneo. 

Dopo il sinistro innoquo di Silvestri all’undicesimo minuto, i pugliesi insistono al minuto 16 con Vasquez lanciato sotto porta da Gigliotti.

Tuttavia l’attaccante numero 9 della Virtus Francavilla carica il sinistro non centrando a pieno lo specchio della porta. 

Il match si sblocca al minuto 26 quando la formazione biancoceleste conquista un calcio d’angolo.

Dalla bandierina Gigliotti serve un assist prelibato a Perez che di testa insacca in rete realizzando la rete dello zero a uno

Il Catania prova a recuperare lo svantaggio al minuto 31 con Di Piazza, il quale prova la rovesciata al volo ma il pallone supera la traversa. 

L’atteggiamento prettamente offensivo dei rossazzurri ripaga il “Cibali” al trentottesimo, minuto nel quale gli etnei conquistano un calcio di rigore.

Dal dischetto Lodi dimostra la solita freddezza e riapre i giochi siglando la rete dell’uno a uno.

Al rientro dagli spogliatoi le due compagini aumentano il ritmo di gioco, ma il Catania sembra possedere quella marcia in più per allungare le distanze.

Al 56esimo la Virtus Francavilla reclama un calcio di rigore ma il direttore di gara fa proseguire regolarmente.

Catania-Virtus Francavilla 2-1, vittoria al "Cibali"

In seguito alle veementi proteste scaturite, vengono espulsi mister Trocini e l’allenatore in seconda

Coraggiosamente più propositivo, il Catania ribalta il match al minuto 63 con Sarno, che beffa Costa con il sinistro e porta gli etnei in vantaggio per due a uno

I rossazzurri insistono al minuto 71 con Mazzarani, subentrato a Di Molfetta, sull’appoggio di Sarno ma il pallone termina sugli spalti

La Virtus Francavilla, adesso arretrata in difesa, tenta di accorciare le distanze al minuto 79 con il tiro potente ma non calibrato di Gigliotti.

I biancocelesti ci riprovano al minuto 92 con Zenuni, il quale si divora il gol del pareggio a porta scoperta spedendo il pallone in curva

Nonostante i sei minuti di recupero concessi dall’arbitro, il Catania si impone sulla Virtus Francavilla rendendosi protagonista di una combattuta ma meritata ‘remuntada’

CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA 2-1

CATANIA (4-3-3): Furlan; Calapai, Silvestri, Saporetti, Pinto (73′ Marchese); Dall’Oglio (73′ Llama), Lodi, Welbeck; Sarno (85′ Catania), Di Piazza (85′ Curiale), Di Molfetta (64′ Mazzarani).

A disp. di Camplone: Martinez, Biondi, Noce, Mbende, Marchese, Bucolo, Biagianti, Llama, Mazzarani, Catania, Curiale, Rossetti. 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Costa; Delvino (81′ Pino), Tiritiello, Caporale; Albertini, Tchetchoua (64′ Matropietro), Zenuni, Gigliotti (81′ Puntoriere), Sparandeo (62′ Nunzella); Vazquez (81′ Baclet), Perez.

A disp. di Trocini: Sottoriva, De Luca, Pino, Calcagno, Marino, Nunzella, Mastropietro, Marozzi, Baclet, Puntoriere. 

ARBITRO: Alessandro Di Graci (Como)

AMMONIZIONI: Tchetchoua (VFR), Saporetti (CT), Tiritiello (VFR), Delvino (VFR), Gigliotti (VFR), Puntoriere (VFR)

RECUPERO: /; 6′ st. 

MARCATORI: 26′ Perez (VFR); 39′ Lodi (CT); 63′ Sarno (CT)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*