Italia-Moldavia Under 21 al Cibali, parla Nicolato

La Nazionale italiana torna nel capoluogo etneo a distanza di 17 anni.

Italia-Moldavia Under 21 al Cibali, parla Nicolato. Il nuovo tecnico della Nazionale ha le idee chiare: "Ho sempre ragionato nel cercare di mostrare e mettere in campo una squadra che rispecchia le caratteristiche dei miei giocatori. Abbiamo la volontà di preparare i giocatori per la Nazionale A".

Italia-Moldavia Under 21 al Cibali, parla Nicolato

Italia-Moldavia Under 21 al Cibali, parla Nicolato. Nell’odierna conferenza stampa a Torre del Grifo è intervenuto Paolo Nicolato, nuovo allenatore della Nazionale Italia U21

Italia-Moldavia Under 21 al Cibali, parla Nicolato

La giovane rappresentanza azzurra, infatti, oggi è arrivata al centro sportivo rossazzurro per proseguire la preparazione in vista dell’amichevole contro la Moldavia

Il confronto tra le due nazionali Under 21 è in programma venerdì 6 settembre alle 18:30 allo stadio “Angelo Massimino”.   

Queste le parole di Nicolato: “Respiriamo un grande entusiasmo, non possiamo lamentarci di come siamo stati accolti, non ci manca niente”

“Quella di venerdì è una partita che utilizziamo per conoscerci meglio, il pubblico darà il suo sostegno. Cominciamo un percorso bene soprattutto sul profilo dell’atteggiamento”

Italia-Moldavia Under 21 al Cibali, parla Nicolato

Scendendo nel dettaglio tecnico-tattico: “E’ la continuità del lavoro che mi fa stare bene. Dobbiamo giocare con spirito di gruppo, punteremo sull’organizzazione”

Specifica Nicolato in merito: “L’aggressività è una delle cose che chiederò, e soprattutto una condizione atletica accettabile”

“Credo nel rispetto perchè voglio rispetto e quindi do anche rispetto”.

Conclude Nicolato: “Comunicare con i ragazzi di questa età non è una cosa scontata ma è parte di tutti gli allenatori, soprattutto in nazionale”.

“Ho sempre la voglia di comunicare con loro perchè queste informazioni sono importanti a livell di gioco”. 

Italia-Moldavia Under 21 al Cibali, parla Nicolato

Un’amichevole di un certo spessore che rappresenta un evento indelebile nella storia calcistica del capoluogo etneo

Per l’Italia Under 21 si tratta della prima volta al “Cibali”, mentre la Nazionale maggiore ha conosciuto in due riprese lo stadio rossazzurro.

La prima nel 1998 quando a Catania si giocò Italia-Slovacchia 3-0, la seconda nel 2002 in occasione di Italia-USA 1-0

CONVOCATI: 

PORTIERI: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza), Alessandro Plizzari (Livorno).

DIFENSORI: Claud Adjapong (Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Bordeaux), Davide Bettella (Pescara), Enrico Del Prato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Riccardo Marchizza (Spezia), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella), Alessandro Tripaldelli (Sassuolo).

CENTROCAMPISTI: Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone), Nicolò Zaniolo (Roma).

ATTACCANTI: Moise Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina), Marco Tumminello (Pescara).

Foto Antonio Failla

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*