CATANIA, FORSE CAMBIO ALLENATORE

Sarà esonero di Andrea Sottil o il Catania manterrà il legame con il tecnico di Venaria Reale?

Catania, forse cambio allenatore. Potrebbe esserci un cambio della guida tecnica sulla panchina rossoazzurra. In caso di rinnovamento in panchina, i favoriti potrebbero essere l'ex Chievo Verona Lorenzo D'Anna e l'ex Cesena Andrea Camplone.

Catania, forse cambio allenatore. Nel corso dell’ultima settimana in casa etnea aleggiano voci di rinnovamento in vista della prossima stagione.

Pare che l’operazione comprenda l’organico, ma anche quella della guida tecnica.

Molti sono i nomi dei possibili allenatori accostati alla panchina del Catania immediatamente dopo l‘eliminazione dai play-off della formazione rossoazzurra.

Tra questi ha suscitato maggior stupore Vincenzo Italiano, il quale ha conquistato la promozione in Serie B con il Trapani.

Tuttavia la voce del suo arrivo nella città etnea è stata prontamente smentita, avendo l’allenatore ex granata firmato con lo Spezia in questi ultimi giorni.

Inoltre sono riaffioriati i nomi di Cristiano Lucarelli, precedentemente tecnico della formazione rossoazzurra nella scorsa stagione.

Anche Gianluca Grassadonia, salvo poi non avere avuto più riscontri in merito.

Catania, forse cambio allenatore

Ad ogni modo sembra che, nonostante le innumerevoli voci di mercato, i favoriti in lizza per la panchina rossoazzurra siano Lorenzo D’Anna e Andrea Camplone.

Per quanto riguarda il primo, il tecnico nato a Oggiono si è reso protagonista con la primavera del Chievo Verona per poi approdare in prima squadra nel 2018 in Serie A, con la parentesi Sudtirol del 2013.

Dall’altro lato Andrea Camplone, seppur non legato prevalentemente ad una sola squadra, ha accumulato molta esperienza tra Lega Pro e Serie B.

Inoltre lo stesso, ha conquistato nel 2014 la promozione in cadetteria con il Perugia, formazione in cui giocò dal 1992 al 1996.

L’annuncio dell’approdo del nuovo allenatore del Catania potrebbe arrivare a metà della prossima settimana.

Tenendo in considerazione innanzitutto che la società di Torre del Grifo trovi l’accordo con Andrea Sottil, ancora legato alla panchina etnea.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*