MUSUMECI ULTIMO NEL SONDAGGIO SOLE 24ORE «AMAREGGIA MA NON MI SORPRENDE»

Musumeci «sondaggi meritano rispetto, anche quando non piacciono». Cancelleri «Musumeci è il Crocetta del centrodestra»

Musumeci ultimo nel sondaggio Sole 24Ore «amareggia ma non mi sorprende». Inesorabile il risultato del rilevamento sul gradimento dei Presidenti di Regione promosso da Il Sole 24 Ore. Musumeci ultimo replica: «È il frutto di alcune mie scelte». Al primo posto si conferma Zaia (Veneto) poi Fedriga (Friuli). Il M5s accusa: «Come Crocetta». Replica #DiventeràBellissima: «Gioiscono per un sondaggio, come nel calcio».

MUSUMECI ULTIMO NEL SONDAGGIO SOLE 24ORE «AMAREGGIA MA NON MI SORPRENDE»

Musumeci ultimo nel sondaggio Sole 24Ore «amareggia ma non mi sorprende». In merito al rilevamento sul gradimento dei capi delle amministrazioni regionali che ha classificato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci all’ultimo posto del gradimento degli isolani.

Musumeci commenta: «Il sondaggio del Sole 24Ore amareggia ma non mi sorprende. È il frutto di alcune mie scelte, in un certo senso».

Poi continua: «Sono stato io a decidere sin dalla mia elezione di lavorare in silenzio e investire denaro pubblico senza clamore. Sono stato io a voler rinunciare alla ribalta della politica nazionale per dedicarmi a tempo pieno alla mia Regione».

Musumeci aggiunge: «Ma i siciliani si erano abituati alle promesse annunciate, ai salotti televisivi della domenica, a governatori dalle facili interviste di ogni giorno. E quindi questo nuovo stile istituzionale e sobrio è apparso fuori moda. C’è qualcosa da correggere nella nostra comunicazione? Forse si, per questo motivo i sondaggi meritano rispetto, anche quando non piacciono».

Infine, il presidente Musumeci conclude: «Per noi contano soprattutto i risultati, quelli già arrivati (circa tre miliardi di euro spesi in un anno per opere pubbliche, beni e servizi) e quelli che arriveranno nei prossimi anni. Tenendo sempre un occhio ai sondaggi».

Non si è fatto attendere il commento del deputato del movimento cinquestelle e vice presidente Ars Giancarlo Cancelleri, che sfidò Musumeci alle regionali: «Ve lo dicevo in campagna elettorale: Musumeci è il Crocetta del centrodestra. Nel 2016, quando un sondaggio de Il Sole 24ORE, sul gradimento dei governatori regionali, inabissava Crocetta all’ultimo posto, il centrodestra siciliano ci andava giù pesante con le critiche».

Prosegue Cancelleri: «Oggi i risultati dello stesso sondaggio vedono anche il Presidente Musumeci inchiodato a quell’ultimo posto. Una cosa la devo ammettere, sembrava impossibile fare peggio di Crocetta, ma Musumeci e il suo governo sembrano ben determinati a riuscirci. Un governo disastroso! E la Sicilia che doveva diventare bellissima è prima solo in classifiche di fallimento».

Difendono il presidente della Regione i deputati del gruppo Diventerà Bellissima, mentre la deputata Giusy Savarino commenta: «Il livore dei grillini contro il Presidente Musumeci è direttamente proporzionale alle sconfitte elettorali da loro subite Il movimento 5 stelle perde consenso ogni giorno. E non stiamo parlando di sondaggi che possono essere altalenanti, com’è successo a Musumeci oggi penalizzato da ipsos, qualche giorno fa premiato da Demopolis. Parliamo di voti reali». Musumeci ultimo nel sondaggio Sole 24Ore, «amareggia ma non mi sorprende»

Continua la deputata di Diventerà Bellissima: «La prova del tracollo cinquestelle sono le elezioni amministrative: hanno perso ovunque il 50% dei loro voti! Gli Italiani, dopo averli visti governare, li hanno bocciati e l’esito delle urne è un dato inconfutabile. Per cui invitiamo i colleghi grillini a bearsi meno. Come si fa a gioire di un sondaggio? Questa non è una partita di calcio che spacca le tifoserie, qui si sta cercando di far uscire dalla palude la Sicilia.

Prosegue ancora: «Noi non godiamo se la città di Roma è nelle condizioni disastrose in cui è, noi non godiamo se l’Italia è a crescita zero. Ma inutile appellarsi al senso delle istituzioni del movimento cinque stelle che vede il proprio ruolo politico come strumento per azzoppare il nemico».

Conclude la Savarino: «Lo abbiamo visto troppe volte, loro si nutrono di odio sociale. Che si godano questi ultimi squarci di governo, perché questa romana è l’ultima occasione che hanno di governare, finché Salvini vorrà. È chiaro a tutti che assistiamo ad una programmata eutanasia, una volta eroso pervicacemente il loro consenso, inesorabilmente Salvini gli staccherà la spina».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*