VISITA PRESIDENTE CINESE A PALERMO, STRADE BLOCCATE E DIVIETI

Visita Xi Jinping a Palermo, strade bloccate e divieti di sosta

Visita presidente cinese a Palermo, strade bloccate e divieti. Palermo accoglie il presidente cinese, Xi Jinping. All’interno dell’articolo i divieti di sosta e chiusure al traffico.

VISITA PRESIDENTE CINESE A PALERMO, LE STRADE BLOCCATE E DIVIETI

Visita presidente cinese a Palermo, strade bloccate e divieti. In occasione della visita del Presidente Xi Jinping a Palermo il 23 e 24 marzo, la Polizia Municipale informa che è stata emanata una ordinanza dirigenziale che prevede l’istituzione del divieto di sosta a partire dalle ore 7 di giovedì 21 marzo e fino alle ore 14 di domenica 24 (fino a cessate esigenze) in alcune vie prospicienti “Villa Igea”; il quartiere Arenella, le vie dell’Olimpo e Venere con piazza Castelforte, oltre che nelle rotatorie s. Bolivar, Castelforte e quella tra via Olimpo e via Pertini.

Dalle ore 7 del mattino di giovedì 21 marzo alle ore 24 di sabato 23 sarà istituito il divieto di sosta nelle zone di corso Calatafimi, piazza della Vittoria, piazza della Pinta, via Gen. Cadorna e via del Bastione.

Visita presidente cinese a Palermo, strade bloccate e divietiLa sosta sarà limitata anche nelle vie: Monte Pellegrino e Messina Marine in cui ricadono rispettivamente le strutture alberghiereHotel Astoria” e ”San Paolo Palace”.

A partire dal pomeriggio di sabato 23 marzo, fino alle 14 di domenica 24 le strade verranno chiuse al transito al passaggio dei cortei. Si raccomanda un uso limitato dei veicoli personali.

Nei particolari queste le indicazioni: L’istituzione del Divieto sosta con rimozione coatta, ambo i lati nei tratti stradali ovvero per l’intera ampiezza delle Piazze interessate, dalle ore 7 di giovedì 21 alle ore 14,00 di domenica 24, e comunque sino a cessate esigenze che saranno comunicate dalle competenti Forze di Polizia, lungo le seguenti strade:

Via Belmonte (Intero tratto ); Salita Belmonte (Intero Tratto ); Via Papa Sergio I (Tratto compreso tra via C.le M. Rampolla e per mt. 150 oltre il civ. 8 in direzione Arenella); via Cardinale Rampolla (Intero tratto compreso le pertinenze ambo i lati e con particolare attenzione dal civ. 8 a Via Papa Paolo VI – nonché il tratto compreso tra i civv. 7 e 23).

E ancora: via Comandante S. Gulì (tratto compreso tra la via C. Giordano e le vie Amm. Rizzo e Salita Belmonte); via Ammiraglio Rizzo (Tratto compreso tra la via C. Giordano e le vie Simone Gulì e Belmonte); piazza Acquasanta (intera piazza); Salita Le Chiavi (intero tratto).

Poi: via Taranto (intero tratto ); via Bettolo (intero tratto ); via Papa VI (intero tratto); Cortile Trapani (intero tratto); via Calcedonio Giordano (intero Tratto); via Isaac Rabin (tratto compreso tra via Prospero Gualtieri e Largo Sellerio; Via Delle Industrie Navali (intero tratto di interesse comunale); via P. Bonanno (Intero tratto).

La lista prosegue con: Largo A. Sellerio (intero Slargo); via Martin Luther King (tratto compreso tra via della Favorita e Largo Sellerio ); via Prospero Gualtieri (intero tratto); via Ammiraglio Nicastro (tratto compreso tra la via Thaon De Revel e Largo Sellerio, via Venere (intero tratto ); via Dell’olimpo (tratto compreso tra via G.Lanza di Scalea e via Castelforte).

Inoltre è stato disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 7 di giovedì 21 alle ore 14,00 di domenica nelle Visita presidente cinese a Palermo, strade bloccate e divietiseguenti aree interessate dalle:

Rotatorie S. Bolivar compresa tra via G. Lanza di Scalea, via Nicoletti, via Partanna Mondello; Rotatoria compresa tra viale Olimpo e via S. Pertini; Rotatoria Castelforte compresa tra via Castelforte, viale Olimpo, e via Venere.

E’ stato istituito il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati nei tratti stradali ovvero per l’intera ampiezza delle Piazze interessate, dalle ore 7 di giovedì alle ore 24 di domenica 23, e comunque sino a cessate esigenze che saranno comunicate dalle competenti Forze di Polizia.

E ancora, una interruzione del transito veicolare al passaggio lungo le seguenti strade (dal pomeriggio di giovedì alle ore 14 circa a domenica 24): piazza della Pinta (intera piazza); via del Bastione (intero tratto); via Gen. Cadorna (tratto compreso tra via del Bastione e via Porta di Castro); Piazza Della Vittoria (intera Piazza); Corso Calatafimi (nei seguenti Tratti: viale Regione Siciliana e via Marinuzzi; 50 mt prima e dopo l’intersezione con via Pindemonte, poi, 50 mt prima di via Cappuccini e fino a Porta Nuova).

1 Commento

  1. Invio fattura per disagio e incremento Diesel che dovrò apportare direttamente al Sindaco di Palermo c/o Presidente della China o al Presidente della China c/o Sindaco Orlando?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*